Delusioni d’amore, che cosa accade al tuo corpo? La risposta è assurda…

Non tutti riescono a superare le delusioni d’amore, sai il perché? Ecco cosa accade al cervello emotivamente in queste situazioni

delusioni d'amore
Delusioni ecco gli stati d’animo che si affrontano (Canva) – Haircare.it

Un’esperienza di una delusione d’amore è spesso tra le più dolorose che possiamo affrontare nella vita. Ad un certo punto, il nostro interesse e il nostro amore per l’altra persona possono scomparire all’improvviso, e ci suddivide in due periodi significativamente diversi: prima e dopo.

Ciò significa che ogni ricordo dolce o buon momento che abbiamo condiviso con l’altro, può diventare doloroso e triste, e non possiamo più goderne. Anche se ognuna di queste esperienze è unica, è possibile notare alcuni stati d’animo comuni che la maggior parte di noi sperimenta attraversando una delusione d’amore. 

Delusioni d’amore, gli stati d’animo da affrontare ecco cosa accade a livello emotivo

delusioni d'amore
Delusioni e rabbia (Canva) – Haircare.it

Il primo sentimento che una persona può provare è la sensazione di perdita. Perdere qualcuno con cui ci siamo affezionati è una ferita che può lasciare un segno indelebile nella nostra vita. Ci si sente shockati e scioccati di fronte al fatto che l’altra persona possa essere sparita dalla nostra vita così rapidamente e senza preavviso. Può anche sorgere un senso di tristezza e angoscia, specialmente se riteniamo che non ci sia niente che possa essere fatto. 

Un altro stato d’animo che una persona può provare dopo una delusione è una profonda solitudine e isolamento. Quando ci sentiamo traditi o rifiutati, può essere molto difficile superare la tristezza e l’inganno. A volte ci sentiamo anche come se non potessimo trovare alcun modo per metterci in contatto con altre persone che ci capiscono, per cui ci ritiriamo in se stessi e trascorriamo molto tempo da soli. 

delusioni d'amore
Rassegnazione (Canva) – Haircare.it

Infine, una persona può anche provare la sensazione di essere sopraffatti dall’ira. A volte quando siamo messi in una situazione del genere, non riusciamo a mantenere la calma ed è più facile sentirsi arrabbiati, chiedendosi come l’altra persona potesse aver fatto qualcosa di così doloroso.  Tuttavia è importante notare che la rabbia può lasciarci ancora più feriti, e quindi invece di odiare l’altra persona, è importante prendersi del tempo per guarire e continuare a vivere la propria vita. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 In conclusione, le delusioni d’amore sono una parte inevitabile della vita e possono essere tra le cose più dolorose che affrontiamo. Ognuno di noi deve trattare con diversi stati d’animo che vanno dalla tristezza alla rabbia all’isolamento. Tuttavia, anche se possono essere dolorose, possono anche insegnarci molto, e dobbiamo sempre tenere presente che questo è solo un periodo temporaneo e che riusciremo a ritrovarci di nuovo un giorno.

Impostazioni privacy