Felicità, se fai questo ogni giorno c’è qualcosa che non va, è colpa dello…

Quanti di voi vorrebbero una ricetta magica per raggiungere la felicità? Alcuni studi ci danno la risposta, se non siamo felici la colpa è …

felicità smarpthone
Se la tua felicità è compromessa probabilmente è colpa del cellulare! (Canva) – Haircare.it

Tutti vorremmo la ricetta per raggiungere la felicità, il benessere e la serenità. Ma purtroppo, sappiamo che non è così, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che se fatti possono letteralmente migliorare la qualità della nostra vita. 

La tecnologia oggi è al centro della quotidianità e da recenti studi ci tiene lontani dalla realtà, dalle concretezze ma soprattutto ci rende più infelici e mentalmente instabili. Quindi se non sei felice probabilmente è colpa del tuo smartphone, e adesso ti spiegheremo il motivo.

Felicità, è tutta colpa del cellulare, i perché usarlo può ledere

felicità smarpthone
Smartphone dipendenza (Canva) – Haircare.it

L’utilizzo dello smartphone sta diventando un argomento popolare nel mondo d’oggi. Sempre più persone passano ore ogni giorno attaccate al loro schermo, costanti distrazioni che non promuovono il nostro benessere. Come conseguenza, la felicità può essere compromessa nei soggetti abituati a rilassarsi con il proprio cellulare.

È assodato che l’uso eccessivo della tecnologia può influire negativamente sulla salute mentale, abbassando la soglia di tolleranza a situazioni di stress o di stanchezza che insorgono nella vita di tutti i giorni. Quando passiamo troppo tempo con uno schermo, tendiamo a dimenticare che ci sono altri modi per rilassarci, influenzando il benessere generale.

felicità
Riprendi in mano la tua vita (Canva) – Haircare.it

Un altro recente studio dimostra che troppe ore passate davanti a uno schermo possono effettivamente compromettere il nostro processo di pensiero e la nostra capacità di gestire le emozioni, inficiando in tal modo la nostra salute mentale. Quindi, se ci accorgiamo che ogni giorno dobbiamo afferrare il nostro cellulare appena ci alziamo dal letto, potrebbe essere diagnostiche una dipendenza da smartphone che va contrastata.

Anche se ignorare l’uso del telefono non è la soluzione al problema, allontanarsi dal proprio cellulare può aiutarci a ritrovare la perspicacia che abbiamo perso. Abituarsi in maniera sana ad uno stile di vita che preveda l’utilizzo dello smartphone solo in situazioni di emergenza può contribuire notevolmente a farci sentire meglio nella nostra condizione di salute mentale.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 In definitiva, non affidarci alla tecnologia in maniera troppo assidua è una priorità al fine di preservare la felicità e la salute mentale. Staccarci dal nostro schermo e passare del tempo con persone reale, fare qualche attività fisica o dedicarsi alla lettura possono essere importanti strumenti di prevenzione per una dipendenza da smartphone.

Impostazioni privacy