La Regina Elisabetta, i 7 look per le 7 decadi di regno

Oggi la Regina Elisabetta compie 96 anni, e 70 anni di regno. Ma quali sono gli abiti migliori in tutti questi anni? Ne abbiamo scelti 7.

Proprio oggi, 21 Aprile, la Regina Elisabetta compie ben 96 anni e 70 di regno. Faro della monarchia britannica, la regina è anche una regina di stile e ispiratrice dei designer.

La Regina Elisabetta 7 look 7 decade
La Regina Elisabetta (Foto di WikiImages da Pixabay)

Ma quanti abiti avrà indossato la Regina in tutti questi anni di reggenza? Milioni, e tutti di grande classe come colei che l’ha indossati, con grazia e raffinatezza.

Difficile quindi scegliere i migliori, i più belli, ma abbiamo voluto scegliere i più significativi della sua storia personale nel corso degli anni, 1 per ogni decennio di regno.

Ecco quindi i 7 look più importanti e significativi per le 7 decadi di regno.

I 7 look migliori della Regina Elisabetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiscali (@tiscali.it)

Prima grande influencer della storia, la Regina Elisabetta ha stupito più volte il mondo con i suoi look, rimanendo sempre fedele al suo stile e al suo modo di essere.

Indimenticabile il suo abito bianco e nero  in stile blazer di Norman Hartnell, il designer che ha curato il suo guardaroba dei primi decenni, indossato nel 1952 all’Empire Theatre di Leicester Square, come anche l’apparentemente fuori moda abito di tulle ceruleo indossato per incontrare a Buckingham Palace il presidente Kennedy e sua moglie Jackie.

Famosissimi i suoi abiti pastelli, che iniziano a comparire negli anni ’60,, come il tubino giallo pallido indossato per l’investitura del principe Carlo, o gli abiti che si adeguavano al Paese a cui faceva visita, come quello indossato in Medio Oriente nel 1979.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Se non sai quali stivali indossare, scegli quelli super trendy di Elodie

Negli anni ’80, la regina prende consapevolezza di voler apparire appositamente fuori moda, mentre negli anni 2000 i suoi look variopinti, disegnati dalla stilista Angela Kelly, hanno iniziato a diventare virali anche sui social.

Nel novembre 1999, la regina indossa uno dei suoi longdress più famosi alla Royal Variety Performance di Birmingham, il famoso abito Arlecchino, composto da gonna oro e corpetto con paillettes colorate e motivo a rombo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Le sneackers di Alessia Marcuzzi sono il nuovo oggetto del desiderio della primavera

Tra i più influenti, troviamo ad esempio il vestito verde lime indossato per il suo 90esimo compleanno ha fatto schizzare le vendite degli abiti di quel colore, come anche la borsa indossata per il matrimonio di William e Kate.

Davvero arduo quindi scegliere un unico abito che rappresenti lo stile della Regina, elogiata da Karl Lagerfeld, con queste parole: “Non è mai ridicola, ma semplicemente impeccabile. Per questo perfetta”.

Impostazioni privacy