Nuovo trend 2023 il taglio scalato conquista tutte: prova 1 di questi 5 tagli TOP!

Traendo ispirazione dalle passerelle di alta moda, il taglio scalato conquista e ammalia: prova uno di questi tagli sono il superlativi.

taglio scalato
Scegli uno di questi 5 tagli TOP (Canva) – Haircare.it

Il taglio scalato è il nuovo trend che regala ai capelli un look moderno ed estremamente raffinato. E’ l’ideale per chi desidera una chioma voluminosa e definita, ma senza perdere la naturale fluidità.

Un taglio scalato è caratterizzato da una linea di lunghezze che segue le linee di contorno del volto. Più il taglio è morbido e gradevole, più le linee seguono la forma del viso agevolmente. Tale taglio valorizza soprattutto la parte superiore del capo, aiutando a creare un aspetto armonioso e unico.

Questo taglio è perfetto per qualsiasi tipo di viso e può essere adattato in base alle esigenze personali. È particolarmente indicato per visi ovali, lunghi e dai lineamenti regolari, poiché contribuisce a migliorare l’armonia del volto e a conferire stile e modernità all’insieme. Anche per visi tondi, un taglio scalato leggermente più corto nella parte posteriore può essere una buona idea per far risaltare al meglio la forma e le caratteristiche del volto.

Per un taglio scalato particolarmente raffinato si consiglia di lasciare leggermente più lunga la parte frontale, creando così un effetto di leggerezza e finezza. Stesso discorso per i visi quadrati, per i quali invece una lunghezza più omogenea e ravvivata da ciuffi cotonati permette una maggiore armonia.

Un taglio scalato è adatto sia ai capelli corti che a quelli lunghi, su tutti i tipi di viso. La scelta di un taglio scalato ben fatto è di fondamentale importanza, poiché può proprio essere la chiave per un look davvero raffinato. Rappresentando il nuovo trend in assoluto per il 2023, vi sveliamo 5 tagli scalati di cui vi innamorerete!

Taglio scalato, segui il trend di stagione e affascina con eleganza e classe

taglio scalato
Capelli lunghi e medi con scalatura (Screenshot Intagram) – Haircare.it

Vediamo quali sono le caratteristiche principali del taglio scalato lungo. Questo look ha una linea graduale che passa da una parte all’altra, ed è ideale se si hanno capelli lunghi e lisci. Puoi usare le punte per creare onde morbide, oppure puoi mettere l’accento sulla parte anteriore dei capelli con un ciuffo scalato.

 Il taglio scalato sta diventando popolare anche con il taglio bob. La parte posteriore più corta fornisce un look più moderno e di tendenza. Il gradino anteriore e i lati possono essere intagliati per aggiungere movimento all’acconciatura. Un bob scalato può essere personalizzato secondo lo stile e la forma del viso.

Può essere la sola soluzione adatta a chi ha i capelli corti o medi per dare movimento. Il taglio scalato può essere facilmente aggiunto anche ad un pixie cut o uno shaggy cut. Puoi usare le punte più lunghe per dare più volume e mobilità. Un taglio scalato può anche essere aggiunto ad un taglio wolf cut. Questo look è molto trendy e i capelli della parte superiore possono essere scalati più leggermente per creare un maggiore dinamicità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

In conclusione,  questo stile è la tendenza che dominerà il 2023. È un modo semplice ed efficace per donare nuova vita a qualsiasi acconciatura. Che tu abbia i capelli lunghi, corti o medi, può trasformare il tuo stile!

Impostazioni privacy