Prendi una rosa ed una banana, quello che verrà fuori è spettacolare

La rosa e la banana insieme possono donare gioia in casa. Ma come? Ecco il trucchetto che sta letteralmente spopolando in rete. Non farti trovare impreparato. 

Rosa e banana risultato finale
Banana a fette – Pixabay – Haircare.it

Quando si sta in casa nei momenti di relax a meno che tu non sia particolarmente pigra, sai bene che è sempre l’occasione utile per valutare qualcosa di nuovo da introdurre all’interno delle mura domestiche. Ovviamente non implica questo necessariamente un costo, esistono infatti alcuni trucchi per rendere casa un luogo unico ma senza sborsare denaro.

E’ veramente possibile? Assolutamente sì! Ecco ad esempio un’idea che è apparsa sul web da poco ma che tutti hanno già provato ed il risultato è grandioso. Vuoi sapere nello specifico di cosa si tratta? Prendi una rosa ed una banana e con le nozioni giuste farai certamente la differenza.

Prendi una rosa ed una banana, il risultato è sbalorditivo

banana terriccio
rosa con rugiada – Pixabay – HairCare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Petali di rosa, proprietà e benefici: con questo olio avrai un viso giovane ad ogni età!

Ecco una spiccata idea – low cost – per il tuo giardinaggio. Puoi ottenere qualcosa di davvero interessante con una rosa ed una banana, ti basta seguire questi semplici step. Per prima cosa occorre prendere la rosa e vai a tagliare in due lo stelo per separarli tra loro con una pietra. A questo punto occorre preparare la banana ma come? Taglia le estremità del frutto e tieni solo la parte centrale, apriamola con un coltello ed applichiamo la parte trattata appena prima del fiore.

Per assicurare che mantenga una posizione eretta si consiglia di fermare il tutto con uno spago o una fascetta ma è fondamentale procedere delicatamente in modo da evitare che fuoriesca la polpa. Questo può essere protetto con un vaso ma evitiamo di comprarlo, vediamo piuttosto come riciclarlo in casa; un’idea può essere il vaso di plastica inutilizzato, come quello che danno con le piante in dotazione quando si acquistano. Importante tagliarlo in modo che possa avvolgere intorno la rosa e la banana.

Rosa e banana coltivazione
Rose rosa nel cestino – Pixabay – HairCare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Maschera capelli, le soluzioni fai da te per dei risultati straordinari

Quanto ottenuto mettiamolo in un vaso con del terriccio assicurando che mantenga la posizione eretta anche in questo step. Decorsi 25 giorni da questo impianto, si consiglia di rimuovere l’involucro di plastica. La banana si è trasformata in terreno fertile e dalla spaccatura dello stelo avremo delle nuove radici. A questo punto occorre procedere al rinvaso della rosa con il terriccio giusto.

Impostazioni privacy