Test di personalità: scopri la parte più oscura del tuo inconscio

Oggi i test di personalità non sono solo relegati agli inserti dei giornali, ma vengono usati anche dalle aziende di recruiting. Questo è semplice, e con una sola foto ti farà conoscere il tuo lato “oscuro”.

test personalità paura
Un test di personalità (Canva) – Haircare.it

Non è raro aprire una rivista e trovarci all’interno un test della personalità, di solito con domande a risposta multipla o foto tra cui scegliere, in grado di mostrarci alcuni lati del nostro carattere, in modo simpatico e spiritoso. Questi test, tuttavia, in chiave naturalmente più seria, sono però usati sempre più spesso anche dalle società di recruiting e dalle grandi aziende in sede di selezione, quando devono decidere chi assumere.

Questo perché sempre più spesso per i datori di lavoro, oltre che conoscere e accertarsi dei titoli di studio e delle competenze professionali, è importante anche sapere qualcosa di più sul nostro carattere e come e se potremmo integrarci sul luogo di lavoro. Quello che vi presentiamo oggi, vi permetterà di conoscere un lato del vostro inconscio spesso sottovalutato ma che potrebbe fare davvero la differenza.

Test di personalità: guarda la foto con attenzione. Cosa vedi?

Questo test è molto semplice da fare: dovrete semplicemente guardare l’immagine creata dal pittore Oleg Shuplyak e dire cosa vedete per prima. Facile vero? Ciò rivelerà qual è la vostra paura più grande, sotterrata nell’inconscio.

test personalità paura
Il test di personalità sulla paura (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Test della personalità: scopri i tuoi lati nascosti con l’enigmatico fascino della luna

Se siete tra chi per prima cosa ha visto un volto maschile, allora la vostra paura più grande è legata al giudizio degli altri, aspetto che probabilmente influenza la vostra vita anche di tutti i giorni. Chi di voi invece ci vede subito un corvo, ha forte timore delle difficoltà e degli imprevisti che si possono incontrare nella vita, con conseguente meno controllo personale.

test personalità paura
Un test di personalità (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL  GIORNO –> Soffri d’insonnia e fai fatica a dormire? Attenzione, potresti avere questa malattia

Se ciò che vi è balzato agli occhi sono gli uccelli in volo, avete paura ogni volta che siete costretti a prendere delle scelte determinanti, spesso tergiversando e non riuscendo a scegliere fino all’ultimo. Infine, qualora sia il verme, ciò ad avervi attratto subito, avete un problema nel fidarvi delle altre persone.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy