Colore Primavera 2023: sarà lui a spopolare, inizierai a vederlo in vetrina tra pochissimo

In fatto di tendenza primavera 2023 c’è un protagonista assoluto. Declinato in tutte le sue sfumature, ecco come indossarlo…

chiara ferragni abito giallo
(@chiaraferragni – instagram.com) – Haircare.it

Se il cambio di stagione scompensa ad alzare l’umore ci pensa il giallo. Ebbene sì è lui il protagonista assoluto delle tendenze primavera 2023. Moda del momento, è il colore dei prossimi mesi.

Declinato nelle sue innumerevoli sfumature, se non lo si ama ci si dovrà ricredere: permette, infatti, di sfoggiare look unici nel segno dello stile e sicuramente molto allegri. E se si teme che non sta bene, in realtà non è così. Davvero tutto dipende dalla sfumatura che si sceglie: come insegna l’armocromia qualsiasi colore sta bene, ma tutto dipende dalla tonalità in cui lo si sceglie.

In merito ai suoi significati il giallo porta con sé allegria, positività, vitalità, speranza e ottimismo. In generale è un colore molto positivo, se non per il fatto che alcuni lo associano alla gelosia.

Ma come indossarlo? Ecco alcune dritte di stile per ricreare look travolgenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Belen al parco, gioca con la piccola Luna Marì, ma quel gesto insolito non è sfuggito

Tendenza primavera 2023: il giallo protagonista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Rihanna: look da vera diva ai Golden Globes per la cantante. Inarrivabile – FOTO

In primo luogo per indossare al meglio il giallo è importante scegliere la sfumatura giusta affidandosi all’armocromia. Sicuramente se si appartiene alla stagione dell’autunno ci starà a pennello l’ocra, se siamo estate un giallo pastello, invece per chi è inverno un giallo timbrico e le primavera un giallo evidenziatore.

Capito il colore più adatto a noi non ci resta che andare a far shopping per scegliere i capi più vibranti. Tra tutti in primo luogo un blazer: sì perché questo è il capo protagonista di stagione e quindi se lo scegliamo giallo uniamo due trend in uno solo.

Si può poi acquistare una bella blusa gialla oppure ancora un maglioncino. Altro elemento giallo su cui puntare è in assoluto uno su tutti: gli accessori. Acquistare una borsa gialla o ancora sfoggiare scarpe tinte di questo colore, permette di alzare il livello del nostro look.

kate middleton stivaletti
Kate Middleton (Instagram) – Haircare.it

Non resta che correre a comprare un pezzo giallo con cui fare uno shopping super positivo, nel segno dello stile.

Impostazioni privacy