Primavera 2023: spopola il trend manicure di cui non potrai più fare a meno

Primavera 2023, l’arrivo della stagione porta una ventata di novità e colore nelle tendenze manicure del momento: spopola il trend più fashion del momento di cui non potrai fare a meno

Double french
Manicure (Pexels) – Haircare.it

L’arrivo della primavera coincide con il cambio armadio, che sostituisce i tessuti pesanti con capi più freschi in linea con le temperature, ma soprattutto abbandonando colori più cupi in vantaggio di tonalità vibranti e fantasie vivaci. Con la diffusione della sempre più adottata nail art, anche le unghie cambiano forma e colore non appena marzo fa il suo ingresso nell’anno.

Questo è il mese in cui le tendenze di stagione si sviluppano, decretando i trend più in voga del momento che ci accompagneranno fino alla fine dell’estate. Quello di quest’anno volge uno sguardo al passato in chiave totalmente rinnovata, capace di prestarsi a diversi tipi di stile, dal più sobrio al più audace. Anche la lunghezza non rappresenta un limite, in quanto effettuabile su qualsiasi tipo di unghia, valorizzata dai colori frizzanti che ameremo incondizionatamente.

Primavera 2023, il trend manicure è la double french

Double french
Double french (Instagram) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quali sono i profumi preferiti delle vip? Alcuni vi lasceranno a bocca aperta

Si dice che la moda non sia più in grado di inventare nulla, in quanto già ampiamente variegata di sperimentazioni che contraddistinguono ogni periodo con alcune tendenze, le quali si ripropongono sistematicamente. Tuttavia questa affermazione non corrisponde totalmente alla verità, in quanto se non sembra possibile creare un trend totalmente nuovo, risultano pur sempre reinventabili quelli del passato.

Una lezione impartita questa volta dal settore bellezza e più precisamente dalla nail art con il nuovo trend di stagione, pronto a spazzare via colori cupi e invernali con una ventata di freschezza. Si tratta della double french, che proprio come suggerisce il nome, raddoppia nelle linee la classica french manicure, per ripresentarsi più moderna che mai. Questo particolare design permette da una parte di sperimentare con colorazioni inedite, utilizzando anche più tonalità per riempire le linee di contrasti accessi oppure nuance in palette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Torna lo smalto rosso come must per le nails: ecco i più belli da sfoggiare

Double french
Double french (Instagram) – Haircare.it

Le colorazioni più in voga sono nei toni pastello, versione rosso fuoco, blu elettrico ma soprattutto arcobaleno, per un mix di tonalità che non passano inosservate. Per le versioni più sobrie è possibile adottare l’essenzialità del bianco che si rivela sempre vincente, ancor più se accompagnato da linee glitter, oppure la classicità del nero che colora linee sottili per un’originale proposta.

Impostazioni privacy