Scarpe ingiallite? Ecco cosa devi fare. Pulite in 2 passaggi

Scarpe ingiallite, non buttarle! Ecco cosa fare per pulire le tue scarpe e averle come nuove in pochi e semplici passaggi.

scarpe ingiallite come pulirle metodo infallibile
Scarpe ingiallite come pulirle metodo infallibile (foto Canva) – Haircare.it

Le scarpe bianche, come ad esempio le sneakers, sono delle calzature immancabili da avere nella nostra scarpiera, adatte da abbinare a moltissimi outfit casual.

Il loro fascino deriva anche e soprattutto dal colore, che però col tempo potrebbe perdere la sua brillantezza. Con il passare del tempo infatti, usandole le scarpe da ginnastica tendono ad ingiallirsi, diventando inevitabilmente brutte e dando un’idea di vecchio e di sporco.

Se pensate che è il caso di buttare le vostre scarpe però, non fatelo! Perché se anche così sembrano impossibili da far tornare splendenti, in realtà esiste un metodo molto semplice per sbiancare le vostre scarpe preferite e farle tornare come nuove in poco tempo, in soli 2 passaggi. Ecco come fare.

Come pulire le scarpe ingiallite

scarpe ingiallite come pulirle metodo infallibile
Pulire le scarpe in 2 passaggi (Foto Pinterest) – Haircare.it

Come abbiamo detto, anche se sembra l’unica opzione disponibile, non c’è bisogno di buttare le vostre scarpe bianche preferite una volta che si sono ingiallite. Esiste infatti un metodo efficace per riuscire a far tornare le vostre scarpe bianche come appena comprate, da mettere in pratica in 2 semplici passaggi.

Leggi anche: Caffè: è giusto introdurlo nella dieta? Tutti i falsi miti su questa bevanda

La prima cosa da fare per pulire le nostre scarpe bianche è togliere i lacci delle scarpe e metterli a bagno in una bacinella con acqua e candeggina, strofinandoli per bene con uno spazzolino da denti.

Per le scarpe invece, puliamole dapprima con una spugnetta bagnata e un sapone liquido delicato, quindi sciacquiamole accuratamente senza far entrare però l’acqua nelle scarpe.

Ti potrebbe interessare anche: Forno pulito, nessuna fatica con questo metodo: via le incrostazioni mentre dormi!

Ora, passiamo ad una seconda pulizia, che effettueremo con l’aiuto di uno spazzolino da denti imbevuto di candeggina, strofinando delicatamente tutte le scarpe, quindi asciughiamo prima con un panno e poi infine all’aria (ma non alla luce diretta del sole).

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

scarpe ingiallite come pulirle metodo infallibile
Scarpe sporche (Foto Pinterest) – Haircare.it

Per terminare la nostra pulizia poi, possiamo passare dello smalto trasparente ad esempio sul logo e altri dettagli della scarpa, e lo smalto bianco sulle cuciture e dettagli interni, per renderle come nuove. In questo modo, le scarpe torneranno bianchissime come appena comprate, e avremo fatto la pulizia in modo semplice e veloce, a costo zero.

Impostazioni privacy