8 marzo a Roma: tutte le iniziative per una serata al femminile

8 marzo, come festeggiare a Roma la Festa della Donna. Tutte le iniziative nella Capitale per festeggiare questo giorno.

8 marzo a Roma eventi come festeggiare
8 marzo, eventi a Roma (foto Pexels) – Haircare.it

L’ 8 marzo si avvicina, e come ogni anno, in questa data sono tantissimi gli eventi in tutta Italia che vengono organizzati per festeggiare al meglio la Festa della Donna.

Sappiamo quanto questo giorno sia importante dal punto di vista storico e dell’acquisizione dei diritti delle donne, ma ad oggi è anche un modo per dedicarsi una serata tutta al femminile.

Ma cosa possiamo fare a Roma durante questo giorno importante? Ecco tutte le iniziative nella Capitale per una serata tutta al femminile.

8 Marzo a Roma, tutti gli eventi più belli

8 marzo a Roma eventi come festeggiare
Come passare la serata a Roma (foto Pexels) – Haircare.it

A Roma sono tantissimi gli eventi organizzati in occasione della Festa della Donna, ad cominciare da molte iniziative culturali volte alla celebrazione dell’acquisizione dei diritti delle donne.

Se invece vogliamo divertirci e cerchiamo un evento per una serata tutta al femminile, c’è solo l’imbarazzo della scelta perché sono davvero tanti gli eventi per la serata che possiamo trovare nella Capitale.

Leggi anche: Festa della Donna: curiosità che non ti hanno mai detto sull’8 marzo

Ad esempio, potremmo dedicarsi una serata rilassante nella Spa dell’Hotel Lunetta, a due passi da Campo de Fiori, dove proprio per l’8 marzo è stata organizzata una degustazioni di vini con aperitivo, una bella idea per una serata tranquilla con le amiche, dal costo di 35 euro a persona.

Se invece vogliamo andare a cena fuori, possiamo farlo sostenendo anche una causa benefica, prenotando da Eataly Roma al ristorante Pizza & Cucina, dove la chef Elettra Rampa preparerà una cena il cui ricavato andrà a Komen Italia per sostenere la lotta al tumore al seno. L’appuntamento è alle ore 20.00 e il prezzo è di 50 euro a persona.

Per il dopocena ci sono tantissime iniziative nelle molte discoteche della Capitale. Vi segnaliamo quella della discoteca Eden Club allo Stadio Olimpico, dove c’è la possibilità di scegliere se iniziare l’evento con un’aperitivo, con la cena dalle 21, o direttamente dalla discoteca dalle 22.30.

Ti potrebbe interessare anche: 8 marzo, perché si regala la mimosa (sicuramente non lo sai)

Se a queste iniziative vogliamo aggiungere poi anche qualcosa da fare durante la giornata, sappiate che per l’8 marzo su proposta del ministro della Cultura, l’ingresso per le donne nei musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà completamente gratuito, come ad esempio il Museo MAXXI.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

8 marzo a Roma eventi come festeggiare
Eventi 8 marzo (foto Pexels) – Haircare.it

Nel weekend invece, il parco acquatico Zoomarine, propone per sabato 11 marzo l’ingresso gratuito a tutte le donne, e biglietti ridotti per i bambini.

Impostazioni privacy