8 marzo, idee make-up per splendere nella Festa della Donna

La Festa della Donna si avvicina a passi da gigante e siamo ormai pronte a celebrarla. Per l’8 Marzo è il caso, però, di sfoggiare un make up perfetto!

8 marzo trucco
Una donna che si trucca (Canva) – Haircare.it

Tra meno di una settimana sarà l’8 Marzo, e tutte noi celebreremo la nostra Festa della Donna, uscendo con le amiche o regalandoci qualche momento tutto nostro. Per l’occasione sfoggeremo i nostri migliori abiti, e anche il make up dovrà essere all’altezza, naturalmente. In fin dei conti, è un giorno che arriva una sola volta all’anno, e che va festeggiato nel migliore dei modi.

Nata nel 1909 negli Stati Uniti, la Giornata Internazionale della Donna inizialmente era stata pensata dal Partito Socialista Americano come un modo per appoggiare la protesta delle camiciaie newyorkesi, che lottavano per avere migliori condizioni di lavoro. In seguito, questa festa si è estesa anche ad altri Paesi, arrivando anche da noi.

In Italia, nel 1946, due donne antifasciste proposero poi di regalare in questa giornata a tutte le donne un rametto di mimosa, pianta che cresce spontanea proprio dai primi di marzo e che costa poco, e da allora è nata questa tradizione.

Festa dell’8 Marzo: come realizzare il trucco perfetto di giorno e di sera

Per celebrare al meglio l’occasione, nulla di meglio di vestirci e truccarci con  cura, sia durante il  giorno che di sera, quando magari usciremo con le amiche. Un make up facile da realizzare ma in grado di fare colpo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Trucco labbra: prova questi 6 rossetti nude, per un make up irresistibile a prova di bacio!

Per il giorno potremo sfoggiare un trucco romantico, puntando su degli ombretti dalle tonalità calde e un blush rosato, accompagnando il tutto da una generosa passata di mascara e un rossetto nude. In alternativa, potremo puntare sul rosa, scegliendolo sia per gli occhi che per la bocca, osando un bel pink fragola.

8 marzo trucco
Una donna che si trucca (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Perdita di peso: con solo due ingredienti realizzi una bevanda killer per i chili

Discorso diverso per la sera, quando potremo osare un make up nei toni dell’oro, in grado di farci brillare come non mai, usando un ombretto dalla texture iridescente, da applicare anche nell’interno occhio, mettendolo con parsimonia anche sulle tempie e gli zigomi come illuminante. E per le labbra, nulla di meglio di un rossetto color carne: meglio non esagerare con colori troppo accesi, per non rischiare l’effetto maschera!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy