Gerani, come averli sempre rigogliosi: il metodo geniale, innaffiali così

Gerani, come averli sempre rigogliosi? Arriva un metodo super efficacie che prevede di innaffiarli così. Provalo subito. 

Gerani: come inaffiarli
Gerani – Canva – Haircare.it

Fiori tra i più amati in assoluto, i gerani sono la scelta primaria quando si fa una capatina dal fioraio. Composti da cinque petali, ne esistono innumerevoli varianti per un totale di ben 11.

Simbolo della fedeltà, amicizia e salute, è la scelta numero uno di molti, vista la sua capacità di portare allegria nella casa, tra stanze e balcone, ma è anche perfetta per dare un quid in più in giardino.

Di facile manutenzione e molto resistente, questo fiore affonda le sue origini in sud Africa. Il suo nome botanico è Pelargonium: avere questo fiore in casa mette subito di buon umore. Inoltre essendo semplice da curare è anche a prova di chi è negato per il pollice verde. Per assicurarsene una perfetta durata, nonché il suo massimo splendore, arriva un metodo geniale con cui innaffiare questa pianta tanto amata, potendo renderla così estremamente rigogliosa.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton, copia in modo spudorato il look da quella reale: è la sua fotocopia, sudditi basiti – FOTO

Gerani, come averli sempre rigogliosi: il metodo

fiori
Gerani (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Troppo senso del dovere? Cosa si nasconde davvero in questa tendenza

Se i gerani sono perfetti per il giardino, si possono comunque usare per decorare la casa. In questi casi è davvero importante collocarli in un luogo luminoso, ma evitando che abbiano i raggi solari diretti altrimenti i petali si potrebbero bruciare totalmente. Una zona tra luce e ombra sarà il punto ideale dove collocarli: la temperatura massima a cui resistono sono 30 gradi. Tuttavia bisognare fare molta attenzione che non rimangano troppo al freddo, in quanto altrimenti appassiscono subito.

Per avere gerani splendenti e al massimo della loro fioritura arriva un metodo innovativo riguardante il modo in cui si dà loro l’acqua. Questa dovrà essere versata nel terreno almeno tre volte al giorno: mattina, pomeriggio e all’ora del tramonto. D’altronde i gerani sono fiori che hanno bisogno di molta acqua per crescere al meglio e questo trucco è la sicurezza per averli rigogliosi. Va applicato in estate e in primavera.

Piante e moscerini come eliminarli
Piante d’appartamento (Pixabay)

In inverno invece, per via delle basse temperature, necessitano di meno acqua: in questo caso vanno bagnati meno, ma assicurandosi che il terreno rimanga comunque sempre umido.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy