Anello di fidanzamento reale più pregiato al mondo: è di questa fortunata royal, vale un capitale

Un anello di fidanzamento reale è il più pregiato in assoluto. Appartiene a quella reale, molto nota: il suo valore è immenso. 

Anello di fidanzamento reale più pregiato
Anello – Canva- Haircare.it

I gioielli reali hanno un valore immenso. Passando da una royal family a un’altra, in ogni caso i cimeli che si tramandano di generazione in generazione sono spesso da cifre stellari.

Si tratta gioielli che valgono capitali cospicui, spesso quasi impensabili. Si pensi solo alla collezione della famiglia reale inglese della Regina Elisabetta, deceduta lo scorso settembre, composta da più di 300 gioielli. Enorme anche quella di Letizia Ortiz e delle reali di Monaco, tra Carolina, Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi.

Alla stregua dei loro guardarobi reali, anche le loro collezioni di gioielli sono davvero immense piene di spille, collane, bracciali di ogni tipo. Per non parlare degli anelli, come per esempio quelli preziosi di fidanzamento. Tra questi ce n’è uno su tutti dal valore davvero immenso appartenente a quella reale.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton, copia in modo spudorato il look da quella reale: è la sua fotocopia, sudditi basiti – FOTO

Anello fidanzamento reale, il più pregiato: a chi appartiene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DNARoyals (@dnaroyals)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Troppo senso del dovere? Cosa si nasconde davvero in questa tendenza

Bisogna spostarsi in Danimarca per scovare la royal dal gioiello più prezioso in assoluto. Qui una fortuna reale possiede l’anello di fidanzamento più pregiato al mondo: si tratta della Regina, Margrethe di Danimarca, che dopo il decesso della Regina Elisabetta è diventata la reale più longeva sulla faccia della terra. Oltre a questo conta su un altro primato. Avere l’anello di fidanzamento di più valore in assoluto, superando quelli delle altre colleghe.

Al suo dito dal 1966, l’è stato donato dall’amore della sua vita Henri de Laborde de Monpezat, con cui è stata fidanzata per ben 50 anni. Un amore interrotto dalla notizia più dolorosa: la morte del reale, avvenuto nel 2018. Il prezioso gioielli porta con sé un grande valore affettivo, tanto che è inseparabile per la Sovrana.

Inoltre ha un valore economico da capogiro, visto che vale ben 620mila sterline, praticamente quasi il doppio rispetto a quello di Lady Diana, ora al dito di Kate Middleton.

Questo anello è molto particolare: acquistato negli anni 60′ dall’ambasciatore francese per la Sovrana di Danimarca presso la gioielleria Van Cleef & Arpels è impreziosito da due diamanti enormi, a forma di quadrato, pari a circa 6 carati, montati su un anello d’oro.

Regina di Danimarca decisione toglie titoli
la Regina Margherita II con la Regina Elisabetta II (Foto Instagram)

Battezzato Toi et Moi, la sua popolarità affonda le sue origini nel passato remoto, tanto che questo modello è stato scelto niente meno che da Napoleone Bonaparte per chiedere la mano della sua Giuseppina di Beauharnais.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy