Partner, se vuoi controllare le sue cose sta succedendo questo alla tua relazione: occhi aperti!

Chi non ha mai provato l’impulso di dare una sbirciatina alle cose del partner, come il cellulare o il pc? Prima di farlo, però, dovresti considerare questi aspetti.

cose partner curiosità
Una donna con un cellulare (Canva) – Haircare.it

Può capitare di avere la tentazione di curiosare tra le cose del partner a sua insaputa, magari mentre è uscito con il cane o è in bagno, e siamo riusciti ad avere il suo codice di sblocco. Si tratta di un comportamento opinabile e non certo bello nei confronti del compagno, ma che è umano e in molti hanno fatto. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che andrebbero considerati prima di comportarsi in questo modo.

La voglia di controllare il suo smartphone o la mail può nascere per diversi motivi: un sospetto magari, o l’insicurezza sui sentimenti dell’altro. Va detto, però, che ciò è una violazione vera e propria della privacy, e potrebbe come tale venire anche perseguita legalmente. Oltre a questo aspetto penale, ci sono poi altre conseguenze che potrebbero venirne fuori. Vediamole assieme.

Sbirci tra le cose del partner? Ecco cosa accade dopo averlo fatto

Alla base di un controllo tanto subdolo, spesso c’è l’insicurezza nei confronti dei sentimenti dell’altro, forse dovuto anche a passate esperienze vissute e che ci hanno segnato e fatto soffrire. Tuttavia, dopo aver fatto un gesto del genere, non sarà più possibile tornare indietro, poiché è qualcosa che non dovrebbe essere mai fatto in una relazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Love bombing, il lato oscuro del corteggiamento: sei vittima di manipolazione? Scoprilo così

Nessuno dovrebbe infatti controllare ciò che fa l’altro, poiché si tratta di una mancanza di fiducia che a lungo andare potrebbe anche farci molto male. Inoltre, potremmo anche scoprire cose che non vogliamo, e ciò innescherebbe una spirale senza fine, perché di sicuro non sarebbe l’unica volta in cui prenderemmo in mano il suo cellulare.

cose partner curiosità
Due ragazzi con un cellulare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Stile Boho chic, segui questi consigli e crea il tuo look vintage e contemporaneo – ISPIRAZIONI

E se nella malaugurata delle ipotesi venissimo sorprese o scoperte, ciò andrebbe a rovinare irrimediabilmente la relazione, con litigi e accuse di aver “agito alle spalle” alle quali non potremmo ovviamente obiettare, pur avendo magari scoperto un tradimento. Insomma, il consiglio è di pensarci due volte prima di comportarsi in questo modo, e se si sente l’irrefrenabile bisogno di controllare le cose del partner, chiedere aiuto a uno specialista. Lui sarà in grado di aiutare a venir fuori dalla situazione e far comprendere ii motivi reconditi che spingono a comportarsi così.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy