Regina Camilla: svelato lo stilista che la vestirà per l’incoronazione reale!

Ancora pochi mesi e la tanto attesa incoronazione di Carlo III avrà luogo a Londra. Ora finalmente conosciamo anche lo stilista che vestirà Camilla.

camilla stilista incoronazione
Carlo III e Camilla (Instagram) – Haircare.it

Mancano appena poco più di due mesi all’incoronazione solenne di Re Carlo III a Westminster Abbey, e naturalmente i preparativi a Buckingham Palace sono in fermento, poiché sono tante le cose ancora da mettere a punto. Se già si sa che musica verrà suonata in chiesa, e quali saranno gli invitati alla cerimonia, la prima da 70 anni a questa parte, fino a questo momento c’erano ancora degli interrogativi su cosa avrebbe indossato la Regina consorte Camilla.

Compagna del primogenito di Elisabetta II ormai dagli inizi degli anni Settanta, la Shand è convolata a nozze con il suo grande amore solo nel 2005, otto anni dopo la tragica morte della prima moglie di Carlo, la sfortunata Lady D. L’erede al trono, che già era stato spinto a sposarsi con la Spencer contro la sua volontà, in questo caso si è mostrato irremovibile, dichiarando “non negoziabile” il fatto di avere al suo fianco Camilla e così la Regina ha acconsentito alle loro seconde nozze.

Camilla d’Inghilterra: la Regina vestirà una sua creazione il 6 maggio

Qualche giorno fa, lo staff di Palazzo ha rivelato che Camilla il 6 maggio prossimo, in occasione dell’incoronazione, indosserà la corona a sua volta sfoggiata nella medesima cerimonia dalla Regina Mary, nel 1911. Il copricapo è già stata presa dal Tesoro Reale per essere sottoposta ad alcune modifiche, forse per renderla più moderna e meno “imperiosa” e pesante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Non come lui”. Royal Family: William e Kate pronti a tutto per tutelarsi

Riserbo assoluto, invece, per quanto riguarda il tipo di abito che indosserà Camilla quel giorno tanto importante, anche se è trapelato il nome dello stilista che lo creerà. Si tratta di una vecchia conoscenza degli appassionati di questioni reali, visto che ha segnato buona parte degli anni Ottanta e Novanta. Si tratta di Bruce Oldfield, uno degli stilisti preferiti di Diana Spencer e molto amato anche dalla consorte di Carlo III.

camilla stilista incoronazione
Camilla d’Inghilterra (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Patate, se le cucini così puoi mangiarle senza ingrassare: facilissimo e fenomenale!!

Nel 1975 nasce la sua linea personale pret-à-porter, e tre anni dopo quella haute couture, mentre risale al 1980 il  suo primo incontro e l’inizio della collaborazione con Diana. “Camilla ha un’amicizia molto stretta con Bruce che dura da molti anni, quindi in molti modi è la scelta naturale e ovvia” ha spiegato una fonte interna a Corte al The Sun.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy