Capelli: con le French Pin creare la pettinatura perfetta è un gioco da ragazzi

Tra gli accessori per capelli che vanno per la maggiore troviamo di sicuro le French Pin. I content creator su TikTok le hanno già mandate in tendenza!

capelli mollette francesi
Una molletta per capelli (Canva) – Haircare.it

Da un po’ di tempo a questa parte, il mondo dell’hairstyle sembra aver riscoperto pettinature e accessori del passato da riproporre soprattutto sui social. Dopo i mollettoni anni Novanta, quindi, è ora il turno delle French Pin, o mollette francesi. Si tratta di quei fermagli a forma di U, disponibili in diversi materiali, dalla plastica a quelli più preziosi, con i quali si possono fare molte pettinature deliziose e semplici.

Su TikTok, uno dei social network che maggiormente lanciano tendenze, sono già presenti numerosi video in merito, che insegnano agli utenti come utilizzarle e creare acconciature trendy e molto femminili in pochissimi passaggi. E in effetti usarle, sebbene ci voglia un minimo di pratica, è alquanto semplice e permette di raccogliere i capelli e mantenere la piega per diverse ore, usando dei facili accorgimenti.

French Pin: come utilizzare i fermagli per capelli che impazzano su TikTok

Queste mollette possono essere usate indifferentemente sia da chi ha i capelli ricci che dalle donne con chiome lisce, e non serve per forza averle molto lunghe. Il trucco è di utilizzarle con i capelli lavati da un giorno, in quanto tengono di più la piega, mentre quelli appena puliti resisterebbero di meno a causa degli oli presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LELET NY (@leletny)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli arruffati addio, come liberarsi dei nodi e avere una chioma setosa: gli errori da evitare

La pettinatura più semplice da ricreare è il classico chignon con delle ciocche lasciate libere attorno al volto, ma anche fare il French twist che piace un sacco sui social è semplice: basta raccogliere i capelli come se dovessimo creare la classica pettinatura da ballerina e quindi fissare tutto con la maxi forcina. Un gioco da ragazzi!

capelli mollette francesi
Delle mollette colorate (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Rosmarino, usalo in questo modo: non crederai mai a cosa succede in casa, WOW!!

Per chi ha i capelli lisci, il trucco, dopo aver fissato l’acconciatura, è di spruzzare un po’ di lacca per fissare il tutto e rendere l’effetto duraturo per tutto il giorno, mentre per chi ha una texture riccia o mossa, è consigliabile mettere del siero per idratare il capello e permettergli din rimanere in posa a lungo, evitando l’effetto crespo che a volte tende a fare capolino.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy