Moda Primavera – Estate, come abbinare il verde

Regole di base per abbinare il verde in tutte le sue sfumature e attenzione agli errori da non commettere, scopriamo insieme come portare questo colore nel migliore dei modi.

Green il colore della sostenibilità, della speranza, simbolo di rinascita è uno dei colori più in voga per la primavera estate 2022 in passerella sono state  sfoggiate moltissime tonalità di verde, da quello scuro al pastello, dal verde militare a quello erba. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Da Dior a Gucci, passando per Versace e Bottega Veneta il verde domina le passerelle, un verde gioioso e intenso, carico di significato, questo colore calma la mente, richiama alla natura e all’aria aperta, è chic e si porta sia di giorno che di sera.

Verde, le dritte per indossarlo con stile e non sbagliare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Vibrante e lucente, il verde è uno di quei colori che dà il meglio di sé indossato in versione total look, come ci hanno proposto in passerella Dior, Moschino e Tod’s. Se lo si vuole spezzare altrimenti, la cosa da tenere presente in generale è che gli abbinamenti più semplici sono anche i più vincenti, ovvero con il bianco di giorno e con il nero di sera. Se pensiamo a una t-shirt o una camicia abbinarla con un jeans è top.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Pelle e capelli da invidia? Scopri come

Ci sono molte sfumature di verde e quella verde smeraldo del vestito proposta da Alberta Ferretti, è un must have per quando saremo in piena estate, già guardarlo riporta immediatamente in un posto di mare, così leggero e giovanile, emana freschezza ed eleganza, ottimo da abbinare ad un sandalo o perché no a un texano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Il denim indossato da Cecilia Rodriguez è la risposta alla primavera: perché dovremmo averlo

A chi sta bene il verde:

Alcuni dicono che il verde sia uno dei colori più difficili da indossare perché non dona a tutti, in verità bisogna semplicemente individuare la sfumatura più idonea ad ogni tipo di pelle. Secondo i principi dell’armocromia, il verde chiaro è perfetto per chi è nella palette primavera, ovvero chi ha capelli biondi o rossi e la pelle chiara. Il verde bottiglia invece è più adeguato per le persone che fanno parte della palette autunno, con capelli castani e occhi scuri. Tonalità più scure e fredde, donano alle palette invernali cioè con capelli neri e incarnato freddo.

Impostazioni privacy