Come portare i capelli? Dipende tutto dal look che vuoi sfoggiare!

Non sai come portare i tuoi capelli? Tutto dipende da come intendi vestirti! Il tuo look influenza il tuo modo di pettinarti. Ecco cosa accade.

capelli stile look
Dei capelli legati (Canva) – Haircare.it

Una giusta pettinatura, così come l’abito adeguato possono fare la differenza in un look venuto alla perfezione e un altro a cui invece manca qualcosa. A volte usciamo di casa pensando che legare la chioma non faccia tanta differenza, se abbiamo indosso una creazione di tutto rispetto. Ciò è un grande errore, da parte nostra, poiché anche i capelli fanno la  differenza, ma hanno bisogno di essere abbinati in un certo modo.

Vi è mai capitato, per esempio, di osservare qualche ragazza per strada e pensare che le mancasse “quel certo non so ché“? Ebbene, il più delle volte è perché outfit e pettinatura non si coniugano alla perfezione, lasciando qualcosa di incompiuto a livello di insieme. Ci sono però alcuni suggerimenti da cui possiamo prendere spunto per vestirci perfettamente e abbinare la giusta acconciatura. Vediamo quali!

Capelli e outfit mixati alla perfezione? Ecco alcuni “tips” su come fare!

Se ad esempio abbiamo in mente di vestirci in modo un po’ rock, magari con la nostra giacca di pelle preferita e i nostri nuovi pantaloni cargo appena presi, meglio lasciare i nostri capelli liberi sulle spalle, magari naturalmente ondulati o ricci. In alternativa, potremo creare noi onde divertenti per regalare volume!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli arruffati addio, come liberarsi dei nodi e avere una chioma setosa: gli errori da evitare

Al contrario, se decidiamo di sfoggiare un bel trench o cappotto color beige, magari abbinato a un paio di pantaloni panna dal taglio sartoriale e delle decolleté, uno chignon basso e anche lievemente disordinato ci farà apparire subito più chic e raffinate. Ma il cappotto lungo potrà essere abbinato anche a un taglio più informale, purché accompagnato da altri tipi di capi.

capelli stile look
Capelli sciolti (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Olio d’oliva, usi e benefici sul viso per una pelle perfetta in poche settimane!

Il trench andrà bene anche con la chioma lasciata libera sulle spalle, a patto di abbinarlo in modo più comodo e meno formale. Perfetto con un paio di jeans larghi, un maglioncino nero e delle pumps con laccio alla caviglia, magari a fantasia animalier, uno dei trend più cool di questa stagione! Un insieme che vi farà apparire perfette ma non troppo “leccate”: uno stile che potrete sfoggiare sia in ufficio che ad una serata tra amiche.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy