Noci, tripudio di benefici, ma attenzione a questo: le controindicazioni della buccia

Tanto le noci fanno bene, tanto la buccia è pericolosa. Da evitare di mangiare assolutamente, ecco cosa succede se la si ingerisce.

Noci per nutrire legno
Noci aperte metà – Pixabay – Haircare.it

Considerate un toccasana per la salute, le noci sono tra la frutta secca più consigliata in assoluto. In particolare sono molto apprezzate in quanto ricche di minerali, potassio, zinco, rame, fosforo, magnesio e grassi sani. Proprio per questo sono un alleato per fare un booster di energia, oltre che abbassare il colesterolo.

Antinfiammatorio naturale, questa frutta secca è ideale anche per chi è a dieta: questo per la sua capacità di saziare, rappresentando uno spuntino molto nutriente con cui tenere a bada la fame per ore e ore.

Se si amano è quindi giusto concedersele senza sensi di colpa, pur prestando attenzione alle dosi. Sono, infatti, piuttosto caloriche, ma comunque al loro interno ci sono grassi sani e quindi comunque ottimali per fare il pieno di nutrimento.

Da conservare in un luogo asciutto, averne una scorta sempre a portata di mano fa la differenza. Si possono anche usare per cucinare sfiziosi dolci come biscotti e torte. Se le noci sono così sane, non lo è la loro buccia, da non mangiare assolutamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Skincare, non bastano i prodotti giusti: i segreti per una pelle rimpolpata e luminosa

Noci, toccasana per la salute: ma attenzione alla buccia

frutta secca benefici
Noci (Foto Pixabay) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Prodotti per la skincare più validi: i marchi miracolosi, indipendenti e innovativi da provare subito

La buccia delle noci è molto dura, ma può capitare che rompendole se ne mangi un pezzetto. Questo è assolutamente da evitare. Questo perché al suo interno sono racchiuse sostanze poco sane come pesticidi e muffe che possono minare la salute del corpo, per non parlare di come possano scatenare pericolose reazioni allergiche. Nei casi più gravi si può finire per avere un’intossicazione alimentare.

noci sostanze nocive
(LubosHouska- Pixabay) – Haircare.it

Inoltre fanno salire le probabilità di avere malattie infiammatorie e cardiovascolari. In ogni caso per scongiurare tutto questo è importante lavare le noci prima di romperle nonché cercarle di comprarle a km zero e stare attenti di romperle al meglio.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy