Chiara Ferragni, tutte copiano il suo nuovo taglio: il trucco per ottenere un wavy bob dalle onde perfette

Da quando Chiara Ferragni ha dato un taglio alla sua lunga chioma, in occasione di Sanremo, in tantissime stanno correndo dal parrucchiere per copiarla. Ecco come ottenere le onde per un wavy bob perfetto, identico a quello dell’influencer più amata in assoluto.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (foto Instagram) – Haircare.it

Che Chiara Ferragni sia molto influente è sotto gli occhi di tutti. D’altronde è stata lei la prima ad avere l’intuizione di usare i social come diario personale per condividere con una community i suoi gusti nonché raccontare la sua vita. Da quando dieci anni fa la cremonese ha aperto il suo fashion blog a oggi, ne ha fatto di strada, tanto da essere uno dei personaggi più chiacchierati del momento.

C’è chi la ama e c’è chi non la può vedere, ma in ogni caso è certo come le sue scelte dettino sempre tendenza. Esemplificativo il caso del suo nuovo taglio di capelli: in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo 2023 nella veste co-conduttrice, la cremonese ha trasformato il suo taglio puntando tutto su un wavy bob durante la prima serata della kermesse.

Nella sera della finale invece ha sfoggiato il suo taglio medio liscio, convincendo tutti con entrambe le pieghe. In occasione della Milano Fashion Week, l’influencer si è mostrata in molte occasioni con la piega mossa: ecco come riprodurla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Skincare, non bastano i prodotti giusti: i segreti per una pelle rimpolpata e luminosa

Chiara Ferragni: come ottenere il suo wavy bob con questo metodo, facile e veloce

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Se si sta già correndo dal parrucchiere per avere il long bob in stile Chiara Ferragni, ecco alcune dritte per riprodurre a casa la piega mossa.

In primo luogo c’è bisogno di una piastra e di alcune pinze. I capelli dovranno essere messi in piega ciocca per ciocca, non troppo sottili, e per ottenere l’onda devono essere arrotolate su loro stesse con un movimento interno, per poi invertirlo.

Una ciocca si mette quindi in piega internamente, quella successiva esternamente, per creare l’effetto onda super voluminoso e movimentato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Prodotti per la skincare più validi: i marchi miracolosi, indipendenti e innovativi da provare subito

Chiara Ferragni Selvaggia Lucarelli attacco monologo copiato
Chiara Ferragni (foto Instagram) – Haircare.it

Infine è importante fissare il tutto con qualche goccia di olio con cui dare anche luce ai capelli nonché far durare di più la piega. Si può usare anche la lacca e prima della piega un prodotto termo protettore per non rovinare troppo i capelli.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy