Tendenze moda 2023: il denim domina la scena, come indossarlo per look stilosissimi

In fatto di tendenze moda 2023 il denim è il protagonista assoluto. Ecco come indossarlo per essere al passo dello stile.

Demin
Demin – Canva – Haircare.it

Le tendenze moda 2023 vedono un protagonista assoluto. Si tratta del denim, iconico tessuto che impreziosisce gli intramontabili jeans e non solo. Tra vestiti, giubbotti, camice, maglie, gonne e persino borse, per sfoggiare look al passo dello stile non deve mancare nel guardaroba 2023.

Le sue origini affondano nel porto di Genova, dove sulle prime ha preso il nome di bleu de Gênes, tessuto inizialmente usato dai marinaia che ne apprezzavano le qualità, in particolare la sua robustezza. Dalla Superba il denim è sbarcato in America dove nel 1853 Levi Strauss ha dato vita ai suoi iconici jeans per poi nel Novecento conquistare le più grandi Maison.

Negli anni si è tramandato generazione dopo generazione, tanto che oggi il è il tessuto del momento, confermandosi un ever green assoluto per innumerevoli capi. Il bello che è molto versatile adattandosi a ogni stile, da quelli più casul, a quelli più rock per arrivare anche a quelli bon ton.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Addome gonfio, liberati da questo problema con questi rimedi naturali, pancia piatta in pochi giorni!

Tendenze moda 2023: il denim è il protagonista, i capi immancabili nell’armadio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, annienta Carolina: decisione impensabile. Coinvolto anche Alberto, Palazzo trema

Nel proprio guardaroba il demin è immancabile. Declinato in diversi capi, sicuramente sono fondamentali i jeans, ideali per creare abbinamenti di ogni tipo.

Accanto ai classici jeans – di cui la scelta è molto ampia tra i modelli skinny e quelli più over – altro pezzo chiave in fatto di demin è la camicia in denim, must-have intramontabile. Molto versatile, è perfetta sia abbinata a un paio di jeans, per un total demin, nonché con una gonna a vita alta per un look bon ton con magari sopra un blazer.

Altra possibilità è la giacca di jeans grande trend da anni, perfetta in vista della primavera.

Pantaloni autunno inverno
Jeans (Instagram) – Haircare.it

Molto chic è la gonna in jeans, sia mini che lunga, nonché gli abitini in jeans molto glamour. Anche in questo caso si può giocare con un look total jeans per esempio abbinando una gonna in denim con una camicia nonché un abitino con una giacchetta.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy