Maurizio Costanzo, chi era, vita privata e cos’ha fatto veramente per la TV italiana

Maurizio Costanzo è mancato all’età di 84 anni, gettando il mondo dello spettacolo nel lutto. Ecco i dettagli dalla sua vita personale e professionale.

Maurizio Costanzo: chi era
Maurizio Costanzo – Facebook – Haircare.it

Il re dei talk show si è spento. Maurizio Costanzo è andato oltre il velo all’età di 84 anni: la notizia è stata ufficializzata da nemmeno un’ora ed è già schizzata su google trend, diventando il fatto più saliente del giorno. Questo 24 febbraio 2023 verrà per sempre ricordato per l’addio a una figura iconica della televisione italiana. Come d’altronde sarà ricordato il 28 agosto 1938, giorno in cui Maurizio è venuto alla luce a Roma.

Cresciuto nella Capitale, dopo gli studi in ragioneria non prosegue con l’università per dedicarsi alla sua passione più grande: il giornalismo. Da sempre sente il fuoco sacro per questa professione che lo porta a muovere i primi passi come redattore appena 18enne, entrando nel Corriere Mercantile. Di seguito approda poi a Tv Sorrisi e Canzoni.

Trampolino di lancio della sua carriera è l’ingresso nella rivista Grazia dove assume il ruolo di caporedattore. Il suo percorso nel giornalismo lo porta a ricevere una laurea honoris causa nell’indirizzo di Giornalismo, editoria e multimedialità, riconosciuta dall’Università IULM di Milano. Negli anni diventa anche docente di comunicazione televisiva presso l’Università Nicolò Cusano.

In parallelo al percorso da giornalista e docente, Costanzo veste i panni di autore di programmi. Inoltre scrive canzoni, tra cui il famoso brano di Mina “Se telefonando”. Approda poi a Rai nella veste di conduttore nel format di “Bonta loro” per poi passare a Mediaset con il suo programma “Maurizio Costanzo Show” con cui ha scritto la storia della televisione italiana. Dagli anni Ottanta a oggi la trasmissione domina la scena del piccolo schermo con un totale di 4480 puntate. Per ben 40 anni, Costanzo intervista ospiti di ogni tipo in questo amato talk show.

Maurizio Costanzo: dalla vita professionale a quella privata

maurizio costanzo
Addio al volto della tv italiana (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Addome gonfio, liberati da questo problema con questi rimedi naturali, pancia piatta in pochi giorni!

Per quanto riguarda la sfera privata, Costanzo è stato sposato tre volte. Nel 1963 dice il fatidico sì con la fotoreporter Lori Sammartino per poi risposarsi con la giornalista Flaminia Morandi con cui dà alla luce i figli Camilla e Saverio. I due si separano negli anni Settanta.

Nel 1995 incontra Maria De Filippi – durante un convegno a Venezia – che diventa sua terza moglie: con lei conosce il vero amore, tanto che resta per tutta la vita insieme alla famosa conduttrice. Nel 2002 i due prendono in affido un bambino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, annienta Carolina: decisione impensabile. Coinvolto anche Alberto, Palazzo trema

Costanzo e De Filippi
Costanzo e De Filippi – Instagram – HairCare.it

Amatissimo dalla sua famiglia, nonché dal pubblico, il suo decesso ha sconvolto tutti. Per ora non è arrivata ancora nessuna reazione da parte di Maria De Filippi, chiusasi nel silenzio.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy