Incredibili trucchi in cucina: ti stupiranno, sono pazzeschi. Provali subito

Esistono trucchi in cucina da provare subito. Forse non li conosci, ma ne rimarrai estasiato nell’immediato. Sono da provare con mano per sperimentare ai fornelli divertendosi.

open space
Cucina (Canva) – Haircare.it

In fatto di trucchi in cucina se ne sente dire di ogni. Dai rimedi tramandati dalle nonne, non mancano trucchi diffusi dal web il cui obiettivo è far risparmiare tempo e denaro, ottimizzando la propria dispensa.

Negli ultimi tempi online sono di gran moda tanto che ogni giorno escono proprio news dedicate a questi metodi innovativi, con cui scatenare la fantasia. Ma si è sicuri di conoscerli proprio tutti? Ecco i più innovativi e particolari in assoluto. Si tratta di trucchi semplici che possono alleggerire la vita a livello domenistico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas ricicla i suoi outfit: una scelta azzardata e seducente – FOTO

Incredibili trucchi in cucina: non perderti questi geniali

forno microonde trucco
Un forno a microonde (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Non è il nostro Re!”. Guai per Carlo III di Inghilterra, a un passo dall’incoronazione

In fatto di trucchi in cucina ce ne sono molteplici da testare subito, spesso poco conosciuti.

Se non si ha il frullatore ma si vuole realizzare un passato oppure un frullato non serve che una forchetta con cui rendere tutto a pezzetti in modo da ottenere una crema omogenea. Altro trucco è il cucinare alla griglia: basta usare una padella anti aderente e il gioco è fatto ottenendo carne e verdure come se fossero cotte alla piastra.

Se si vogliono spremere dei limoni ma non si ha lo spremiagrumi basta inserire il limone in una pinza per i dolci: ecco che si ottiene una spremuta al limite del perfetto.

Se si deve tagliare ma non si ha il coltello si può trovare soluzioni alternative come per esempio usare un filo interdentale per esempio se si tagliano alimenti morbidi con il burro oppure ancora dolci.

semi di limone
Limone (Canva) – Haircare.it

Un trucco molto utile è quello di separare albume dal tuorlo ricorrendo a una palletta bucata grazie alla quale far uscire l’albume in unaa ciotola evitando che cada anche il tuorlo. Trucchi semplici ma che nel quotidiano possono salvare la vita domestica.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy