Pelle secca: le migliori creme sotto i 20 euro per un viso idratato e luminoso

Se si soffre di pelle secca per liberarsene arrivano in aiuto molte creme sotto i 20 euro. Ecco le migliori per ottenere un viso luminoso e super vellutato.

Crema viso: le migliori contro la pelle secca
Crema viso – (Canva) – Haircare.it

Disidrata, secca, priva di luce, fragile, screpolata. La pelle secca è una condizione molto più diffusa di quanto si pensi, sopratutto nel periodo dell’inverno in cui le basse temperature mettono in ginocchio la pelle nonché in generale la salute di capelli e unghie che tendono a spezzarsi di più.

Se esistono delle situazioni in cui la pelle secca è dettata da patologie dermatologiche – e pertanto se persiste è importante affidarsi alle mani di esperti del settore – può essere anche una situazione temporanea. Sicuramente a incidere molto su questa condizione è il fatto di avere uno stile di vita poco sano, tra fumo, alcol e cattiva alimentazione e disidratazione. In ogni caso per risolvere le cose è importante ricorrere ai giusti prodotti.

Questo non significa, tuttavia, dover spendere un capitale per comprare una crema per dire addio alla pelle secca. Esistono in commercio proposte sotto i 20 euro con cui portarsi comunque a casa prodotti di alta qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas ricicla i suoi outfit: una scelta azzardata e seducente – FOTO

Pelle secca addio: i prodotti migliori sotto i 20 euro

 

Ottimo prodotto per pelli secche è la crema idratante prodigiosa di Garnier: grazie alla sua formulazione con cui dare all’epidermide le sostanze necessarie per rigenerarsi. Tra linfa e polpa vegetale all’olio di camelia questa crema permette di detergere la pelle, quasi come se fosse un balsamo morbidissimo grazie a cui ottenere un viso di porcellana. Inoltre è una base perfetta per il make-up.

Altro marchio ottimo è CeraBe che con la sua crema per pelle secche ha una formula da tre ceramidi essenziali naturali con cui proteggere il viso, dicendo addio alla secchezza. A base di acido ialuronico, applicandola mattina e sera si vedranno ben presto ottimi risultati (costo 13,50 euro).

Una possibilità è la Neutrogena Hydro Boost, ideale per pelli sensibili: protegge la pelle dal freddo e dallo smog e permette di liberarsi da screpolatura e rossori (costo 14 euro).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Non è il nostro Re!”. Guai per Carlo III di Inghilterra, a un passo dall’incoronazione

 

Altra possibilità è la Defence Hydra di Bionike: dal costo di meno di 10 euro, permette di idratare in profondità la pelle grazie a ingredienti naturali come burro di karitè con cui ammorbidire la pelle nonché dire addio a rossori (prezzo intorno agli 8 euro).

Sotto i 10 euro c’è la Cetaphil ideale per la pelle danneggiata e secca, con cui idratarla al massimo. In soli due giorni si vedrà già un miglioramento.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy