Blazer, must-have su cui investire: i modelli più eleganti del 2023

Il blazer è un ever green intramontabile da non farsi mai mancare nel guardaroba, soprattutto in vista della primavera. Ecco i modelli più chic del 2023 da non farsi sfuggire.

Blazer: i più chic
Blazer – (pexels) – Haircare.it

Le mode vanno e vengono, ma il blazer resta una costante. Si tratta, infatti, di uno dei capo spalla più amati in assoluto, adorato per la sua capacità di rendere chic anche i look più basic.

In vista della primavera è immancabile. D’altronde quando c’è un clima mite, ma non ancora troppo caldo è un alleato per non prendere troppo freddo.

La sua storia affonda le origini nel passato: data cardine è il 1873 anno in cui venne usato per la prima volta da marinai inglesi in visita alla Regina Vittoria che ne apprezza la sua eleganza a tal punto da importo a tutti. Così diventa il capo di riferimento per gli equipaggi della Royal Navy.

Nel Novecento si diffonde grazie a Coco Chanel, che adora indossarlo. Decennio dopo decennio si tramanda tanto che oggi è un pezzo chiave da avere, capace di conquistare reali come Kate Middelton che non ne fa ma a meno, nonché Letizia di Spagna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Non è il nostro Re!”. Guai per Carlo III di Inghilterra, a un passo dall’incoronazione

Blazer: i modelli più chic del 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARELLA (@marella_official)

Se sono innumerevoli i brand low cost che nelle loro linee coinvolgono anche il blazer, tipo Zara e H&M, c’è un marchio su tutti di riferimento di questo capo: Marella. Storica firma italiana, è nota per i suoi capi di qualità, via di mezzo tra proposte delle catene e quelle di lusso.

Quest’anno nella sua collezione ci sono blazer unici. Uno su tutti è un modello corto, dai dettagli oro, super chic declinato in una fantastico fucsia. Altra possibilità è invece uno dal taglio classico, proposto in jeans, da bottoni antichi in bronzo.

C’è poi un incredibile modello a doppio petto tinto da un giallo tendente all’ocra super chic con cui illuminare qualsiasi look.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas ricicla i suoi outfit: una scelta azzardata e seducente – FOTO

blazer beige
Blazer beige (Pinterest – agloryz.com)

Non da ultimo un modello bianco a righine molto raffinato e uno doppiopetto tempestato da una stampa a fiori. Insomma da Marella con i blazer si abbonda per la primavera, dando così voce al proprio stile e a qualsiasi esigenza grazie a questo capo iconico.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy