Relazione difettosa: sei davvero felice? Scopri come liberarti dalle catene…

Tutti possono intraprendere una relazione difettosa ma sapresti riconoscerla e uscirne? Fallo in questo modo, non puoi essere davvero felice così..

relazione difettosa
Scopri come liberarti dalle catene (Canva) – Haircare.it

Le relazioni difettose possono essere molto dolorose e difficili da affrontare. Spesso ci sentiamo intrappolati tra due desideri contrastanti: l’amore della persona con cui ci relazioniamo e le aspettative che abbiamo in merito a una relazione più stabile e duratura.

L’amante in una relazione difettosa si trova spesso a barcamenarsi tra la gioia che prova nel momento presente e la paura per il futuro. Un sentimento che diventa ancora più confuso se emergono dei veri sentimenti di amore.

Purtroppo, in una relazione nascosta e difettosa, le persone spesso finiscono per soffrire. Presentano sintomi simili a quelli vissuti in seguito a un tradimento: depressione, ansia, stress, una vasta gamma di sentimenti. Anche se vivere in una relazione difettosa non è la soluzione, non esiste un modo semplice per uscirne.

Scopri come uscire da una relazione difettosa: sii libera e felice davvero

relazione difettosa
Basta litigare, prendi la tua strada (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Relazione tossica: alcuni “lati” dei rapporti online che mettono in allarme

Per prima cosa, entrambi partner devono prendere coscienza del fatto che la relazione difettosa non è sana. Con una comunicazione aperta e onesta, ciascuno dei partner deve esplorare le scenario e cercare di mettere in chiaro le aspettative reciproche e tutto ciò che vogliono dalla relazione.

In secondo luogo, una volta chiarite le aspettative, è importante uscire allo scoperto. Una volta fuori dall’ombra, entrambi partner potranno iniziare a decidere se vogliono una relazione vera o se vogliono semplicemente chiudere.

Infine, nonostante l’evitare i danni possa essere un alternativa apparentemente giusta , è importante essere onesti. Ciò significa essere onesti sia con se stessi che con l’altra persona.

relazione difettosa
Prendi in mano l tua relazione (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Un secondo piatto da applausi? Prova questo, i tuoi ospiti impazziranno!

Essere nella relazione è una scelta individuale, e nessuno può imporre la propria opinione in materia. Se sei felice così, dovresti essere libero e sentirti a tuo agio con la decisione che prendi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In tutti i casi, la cosa più importante è, che vero sia per chi sceglie di rimanere in una relazione difettosa o chi decide di uscirne, essere valorosi e ricordare che ogni persona merita di essere trattata con dignità e rispetto.

Bisognerebbe sempre ricordare che ognuno di noi merita quell’amore unico che gli spetta, nessuno dovrebbe essere la seconda scelta di qualcuno ma la prima in ogni circostanza.

Impostazioni privacy