Primavera, la fragranza perfetta per l’attesa stagione ha le note di un fiore: 3 profumi top

Primavera, manca solo un mese allo scoccare dell’attesissima stagione e la fragranza perfetta ha le note di un fiore: i tre profumi top che le esprimono al massimo

Primavera profumi
Profumo (Pexels) – Haircare.it

Manca precisamente un mese all’inizio della primavera, la stagione più attesa dell’anno dopo il rigido freddo dell’inverno che lascia spazio al clima mite. Le giornate sono più lunghe e luminose, i profumi caratterizzano l’atmosfera della tipica stagione floreale, quando sbocciano i primi esemplari che colorano le vie e le piazze.

Ogni fase dell’anno porta a diversi cambiamenti, a partire dal guardaroba, che in primavera diventa più fresco e frizzante, ma sono molti gli aspetti che si adattano alla cornice. Il profumo è senza dubbio tra gli elementi più rappresentativi del fenomeno, solitamente più persistente di inverno e fresco in primavera.

Le fragranze floreali sono le più amate in questa stagione, ma un fiore in particolare regala note avvolgenti e legnose, ma nel contempo dolci e inebrianti. Si tratta della violetta, la cui simbologia riporta al nobile sentimento dell’amore, caratterizzandosi anche per una presunta potenzialità afrodisiaca.

Spontaneo proprio nelle prime fasi della primavera, vanta un’essenza raffinata e femminile, non a caso largamente utilizzata nel settore profumeria. Sono tre le fragranze più gettonate al prezioso e avvolgente profumo di violetta, tutte appartenenti a collezioni dei brand più amati sul mercato.

Primavera: i 3 profumi top alla violetta

Primavera profumi
Profumi (Hermes, Guerlain, Molinard)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Profumi all’ambra, lascia una scia orientale per conquistarlo – TOP 5

La violetta è un fiore caratteristico della stagione primaverile grazie alla spontaneità con cui riesce quasi ad anticipare il suo avvento, sbocciando in tutto il suo vibrante colore. La sua essenza è ampiamente utilizzata nel settore profumeria e particolarmente indicata in questo periodo dell’anno grazie al perfetto equilibrio tra freschezza e intensità.

Sono infatti tre i brand più in vista del settore a servirsene per alcune delle fragranze più amate, imperdibili per accogliere tra solo un mese l’arrivo dell’attesa stagione. Violette Volynka, firmato Hermès e appartenente alla collezione Hermessence, è penetrante e intenso grazie al cocktail di fragranze del cuoio Volynka e le note leggere e fresche ripiche della violetta.

Anche Guerlain offre la sua proposta alla violetta e si tratta di Guerlain Insolence, questa volta in un mix  di profumi fruttati e floreali. La combinazione è senza dubbio dolce, grazie alle note di bacche rosse e lamponi, che si mischiano alle fragranze speziate del sandalo, cocktail perfetto insieme alla delicatezza della violetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> For Her Forever, la nuova fragranza di Narciso Rodriguez per festeggiare i 20 anni dell’iconico profumo

Primavera profumi
Violetta (Pexels) – Haircare.it

Violette di Molinard è una fragranza genderless, adatta a chiunque voglia vestirsi di una fragranza frizzante, ideale proprio in primavera. In questo caso la violetta si mischia all’intensità del ribes nero, bilanciato dalla freschezza delle note agrumate tipiche del bergamotto e del limone, che rendono semplicemente imperdibile questa miscela di fragranze.

Impostazioni privacy