Long bob: le acconciature più belle da provare subito. Facili e veloci

Il long bob è uno dei tagli del momento. Ecco le acconciature più belle da provare per un effetto super chic. Da testare subito per avere capelli wow, con cui impreziosire il proprio look.

french bob
Un long bob (Instagram) – Haircare.it

Che il long bob sia il protagonista assoluto del momento in fatto di tendenze capelli è ormai una certezza. A dimostrarlo il fatto che Chiara Ferragni ha rivoluzionato la sua chioma con questo taglio per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, dove ha vestito i panni di co-conduttrice.

Per la prima serata l’ha sfoggiato mosso, nell’ultima invece liscissimo. In generale questo cambio look ha convinto tutti, tanto che anche post Festival i tanti scatti condivisi dall’influencer in cui lo ha mostrato nel dettaglio hanno conquistato un tripudio di complimenti.

Se molte sono corse subito  dal parrucchiere per copiare l’influencer puntando su questo taglio, ecco alcune idee su come acconciarlo da sole per un effetto super wow con cui variare molto.

Queste pettinature sono la riprova di come, anche se non si hanno i capelli lunghissimi, si possa giocare in fatto di acconciature. Inoltre il bello è che sono proposte facili e realizzabili all’ultimo minuto, ottenendo un risultato al pari del parrucchiere.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ristruttura casa, consigli e trucchi per risparmiare in modo intelligente

Long bob, protagonista del momento: prova queste pettinature

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Qualsiasi long bob può essere acconciato in diversi modi. La prima idea su tutte è una molto chic, da vera star: vede il taglio acconciato con una piega mossa con tanto di riga laterale molto profonda. Il lato dove non c’è la riga può esser impreziosito tirando su i capelli  tramite delle forcine oppure dei fermagli gioiello o ancora con una treccina.

Altra possibilità è quella di fare una mezza coda per poi creare una sorta di chignon alto per un look dal sapore parigino. Il bob dovrà essere sempre mosso, per creare un effetto voluminoso e movimentato a contrasto con la pettinatura invece molto stabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Perfetto per tutte le stagioni, l’accessorio indossato da Giorgia Palmas è indispensabile – FOTO

spazzola
Pettine a denti larghi, per capelli mossi e ricci (Canva) – Haircare.it

Altra possibilità e una mezza coda bassa impreziosita da un fermaglio a fiocco nonché lasciare i capelli sciolti e aggiungere  una fascia, molto di moda in questo periodo. Si può puntare su un cerchietto bombato, altro trend del momento.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy