Capelli: tendenza coda alta. A chi sta bene questa pettinatura?

Tra le tendenze capelli di questa stagione, troviamo sicuramente la coda alta. Quest’acconciatura è molto semplice da realizzare, ma sta bene proprio a tutte?

capelli coda alta
Una ragazza con la coda (Canva) – Haircare.it

Si tratta di una delle acconciature più facili da realizzare., spesso utilizzata quando si ha poco tempo a disposizione o quando si deve andare in palestra per tenere i capelli lontano dagli occhi e anche dal sudore. Eppure, proprio per la prossima stagione, la coda di cavallo alta sarà uno dei trend più seguiti. Naturalmente ci riferiamo a un tipo di coda molto curata, e non quella che facciamo in tutta velocità raccogliendo la chioma in fretta e furia.

Quel che è certo è che oltre a curare la sua esecuzione, dovremo anche pensare a un outfit adeguato, poiché rischieremmo di rovinare il nostro total look finale. Ma come crearla a casa, senza l’aiuto del nostro parrucchiere preferito? Tutto ciò che dovremo fare sarà di pettinare la capigliatura portandola fino alla sommità della testa, quindi fissarla con un elastico. Inoltre, volendo, potremo usare una ciocca dei nostri capelli per coprire proprio l’accessorio, per renderla ancora più elegante.

Coda di cavallo alta: come abbinarla al giusto outfit per un look sensazionale

Il bello di questa pettinatura è il suo mettere in evidenza naturalmente in nostri lineamenti, fornendo anche un leggero effetto lifting grazie ai capelli tutti tirati indietro. Uno dei modi per abbinarla alla perfezione è con accessori in grado di illuminare il nostro viso, come un bel paio di orecchini maxi, magari a cerchio, e una bella giacca in tweed o a fantasia. Il risultato sarà molto chic e raffinato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Prova 5 rimedi naturali per i capelli bruciati da piastre e trattamenti: sorprendente!

Ma una ponytail sarà perfetta anche per andare al lavoro tutti i giorni, con il tailleur giacca e pantaloni marrone scuro o gessati, purché il suo aspetto sia ordinato e pulito, meglio ancora se con i capelli lasciati lisci.

capelli coda alta
Una ragazza con la coda (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Covid, scoperta agghiacciante: conseguenze sul cervello più impattanti di quanto si pensasse

Infine, in versione leggermente cotonata e con le ciocche delicatamente arricciate, sarà la pettinatura perfetta per uscire con le amiche, per fare un po’ di shopping o prendere un aperitivo serale, e si abbinerà alla perfezione con una giacca in ecopelle o un cappotto lungo, con sotto il nostro paio di jeans preferiti o un minidress bon ton. Un look semplice ma di effetto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy