Eccentriche, glam e magnetiche: il trend unghie del momento è irresistibile

Il mondo della nail art si arricchisce di una nuova straordinaria tendenza. Eccentriche, glam e magnetiche: il trend unghie del momento è irresistibile 

Trend unghie magnetiche
Nail art (Pexels) – Haircare.it

Lo stile è fondamentale per esprimere la propria personalità attraverso l’estetica, una componente imprescindibile anche della nail art. Per quanto possa risultare differenziata la proposta delle tendenze, la scelta ricade solitamente sull’opzione in linea con le proprie esigenze, dal classico all’eccentrico.

L’ultimo trend riguarda gli animi più esuberanti dell’immagine, ma declinabile anche a persone più classiche con qualche accortezza. Perfette per fashion victim profondamente glam, le unghie del momento sono magnetiche e vistose, l’opzione ideale per mani che non passano inosservate.

Una nuova e inedita ispirazione per sperimentare finalmente un nuovo stile, spingendosi oltre l’abitudine delle solite scelte. Scopri la definizione della manicure più “in” del momento, pronta per conquistarti per tutte le prossime stagioni.

Glam e magnetiche: il trend unghie del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendenza manicure, stop al nude: è questa la nuance più raffinata

La definizione della nuova tendenza per le unghie racchiude anche la descrizione perfetta dell’effetto straordinariamente magnetico. Una proposta inedita nel mondo della nail art, che offre l’opzione perfetta per mani che non passano inosservato, affascinando inevitabilmente come lo sguardo di un felino.

Non a caso si chiamano unghie “cat eye” ed il motivo è una sorta di rappresentazione del tipico occhio da gatto attraverso le sfumature magnetiche e metalliche dei prodotti utilizzati. L’effetto definitivo è conferito da una semplice calamita che dona profondità e movimento al colore, il quale risulta lucido, brillante e cangiante.

Dopo l’applicazione di uno smalto “cat eye” basta infatti muovere in superficie la calamita per creare sfumature magnetiche che conferiranno alle unghie un risultato irresistibile. Una scelta perfetta sulle lunghezze extra, dove l’effetto è maggiore quanto più rilevante l’estensione.

Tuttavia anche le unghie corte possono beneficiare del fascino dell’effetto “cat eye” che renderà più notevoli anche le lunghezze più ridotte senza rischiare che appiano troppo evidenti. Declinabile nelle colorazioni più esuberanti o utilizzabile in accostamento a nuance più classiche attraverso l’applicazione “accessoria” su alcune unghie, questo tipo di smalto risulta versatile alla creatività.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE -> Skincare: i 6 prodotti must per proteggere il derma sensibile dal freddo

Trend unghie magnetiche
Unghie cat eye (Instagram)

Nei toni metallici dell’argento e dell’oro, accostato alla profondità del blu o all’intensità del viola, l’effetto cat eye è replicabile su qualsiasi sfumatura, lasciando libero spazio alla sperimentazione.

Impostazioni privacy