Kate Middleton trema, è Camilla a rubare la scena secondo i sondaggi

Secondo i sondaggi, la popolarità della Regina consorte è in salita e ad esserne svantaggiata è proprio Kate Middleton.

Kate Middleton trema Camilla ruba la scena
Camilla ruba la scena a Kate Middleton (foto Canva) – Haircare.it

A maggio ci sarà l‘incoronazione di Re Carlo III e il suo regno sembra già vacillare sotto il peso degli eventi che hanno investito la corona in questo ultimo anno, dopo l’allontanamento di Harry e l’uscita del suo libro Spare, ma anche dopo la pesante eredità lasciata dalla Regina Elisabetta, che è stata la Regina più amata di sempre.

Per quanto riguarda Re Carlo invece, i sondaggi parlano chiaro: è sempre più in discesa nell’indice di gradimento dei sui sudditi, e non solo per il fantasma di Diana. Sono molti altri infatti i fattori che spingono gli inglesi a non gradire il nuovo Re.

Se da una parte c’è la vicenda di Harry e il popolo si divide tra chi odia il Re e si schiera dalla parte del figlio e chi invece pensa che sia stato troppo debole a non prendere provvedimenti, dall’altra c’è la spinosa situazione nel Commonwealth con l’Australia pensa al referendum per rimuovere Carlo come Capo di Stato.

Insomma, una situazione per niente semplice anche se c’è chi sembra beneficiare di tutto ciò.

Camilla sale nell’indice di gradimento, Kate Middleton trema

Kate Middleton trema Camilla ruba la scena
Re Carlo III e la regina consorte Camilla (foto Instagram) – Haircare.it

Al contrario di Carlo, c’è qualcuno che infatti sale nell’indice di gradimento degli inglesi, e si tratta della regina consorte Camilla.

Leggi anche: Lady Diana, le vecchie foto rivelano un particolare sconcertante sulla vita con Carlo

Se per anni infatti è stata la donna più odiata d’Inghilterra, Camilla ad oggi risulta più benvoluta dagli inglesi. Partita come “l’amante del futuro re”, ora è la Regina consorte e dopo anni dalla morte di Diana, una fetta del popolo inglese ammette di apprezzarla.

Se infatti prima era un bel 50% ad odiarla e a non volerla sul trono, ora il 33% ammette di essere dalla sua parte, mentre il 30% non la apprezza ancora e gli altri di rimanere completamente indifferenti.

Ti potrebbe interessare anche: “Non è il nostro Re!”. Guai per Carlo III di Inghilterra, a un passo dall’incoronazione

Una vittoria quindi per Camilla, che preoccupa più che altro la Principessa di Galles Kate Middleton, che sperava infatti, dopo la morte della Regina Elisabetta, di avere i riflettori puntati su di se, vista anche l’età della regina consorte e il suo passato non apprezzato.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Kate Middleton trema Camilla ruba la scena
La regina consorte Camilla (foto Instagram) – Haircare.it

Ma a quanto pare non è stato così e anzi, anche se infatti Kate continua ad essere molto amata dal popolo inglese, è anche vero che dopo le scottanti rivelazioni di Spare è scesa nell’indice di gradimento. Una situazione decisamente scomoda per la Principessa si Galles che dovrà trovare un altro modo per emergere.

Impostazioni privacy