Gioielli in oro, occhio ai prezzi in salita: sei ricco, in questo momento vale un sacco di soldi

Hai bisogno di liquidità e non sai come fare? Perché non valutare di vendere quei gioielli in oro che hai per casa? Il valore di questo metallo prezioso è assurdo.

gioielli oro valore
Dei gioielli in oro (Canva) – Haircare.it

Avere dei gioielli o suppellettili in casa in metalli preziosi, oggi, può rivelarsi un vero “paracadute“, in particolare quando ci si ritrova ad aver bisogno improvvisamente di liquidità. In particolare, l’oro oggi viene valutato molto bene: come è noto, il valore di questo elemento varia a seconda della richiesta di mercato, quindi non si ha un prezzo fisso con il quale viene acquistato.

Di recente c’è una grande richiesta di metalli preziosi come oro, argento e rame, e non solo per poter fabbricare monili o gioielli, ma anche perché sono utilizzati anche nel campo dell’informatica e per la costruzione di pannelli solari. Il prezzo al chilo dell’oro, in particolare, è schizzato alle stelle, e chi ha intenzione di vendere oggetti costruiti con questo metallo ne ricaverà un ottimo gruzzolo.

Hai degli oggetti in oro? Ecco quanto potresti ricavarci

Ovviamente, a un maggior prezzo d’acquisto, corrisponde anche un aumento del costo dei gioielli, poiché naturalmente i produttori, dovendo pagare più soldi per avere a disposizione la materia prima, fondamentale per creare i manufatti, devono poi incrementare il loro costo per poterci guadagnare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Se trovi questi gioielli della nonna non buttarli, non puoi immaginare il loro valore…

Se quindi avete la necessità di recuperare in fretta una certa somma di denaro, e avete in casa magari dei gioielli di famiglia, potete pensare di venderli a uno dei tanti Compro Oro che ormai si trovano in qualsiasi cittadina. Si tratta di cogliere l’opportunità al volo, poiché il prezzo di questo materiale prezioso è oggi molto alto.

gioielli oro valore
Dei gioielli in oro (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Charlene di Monaco sceglie l’abito più particolare di sempre MA il dettaglio fa discutere – FOTO

Oggi l’oro viene valutato 40,70 Euro al grammo per quello a 18 carati, e ben 55,06 Euro per quello da 24 carati. Per una collana in oro da 10 grammi di peso, potreste guadagnare fino a più di 550 Euro. Mica male, no?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy