Elettrodomestico nemico, da bandire subito: fa schizzare la bolletta, stanne alla larga

C’è un elettrodomestico della casa da non accendere assolutamente in questo periodo. È infatti il nemico numero uno della bolletta: la fa schizzare un sacco. Se ne stai alla larga risparmi molti soldi.

ferro da stiro come risparmiare metodo
Come risparmiare in bolletta (foto Pixabay) – Haircare.it

In un periodo storico in cui non si sente parlare d’altro che di rincari e del caro energia è tempo di metterle in campo tutte pur di risparmiare.

Con lo scoppio del conflitto ucraino le conseguenze non hanno tardato a farsi sentire tanto che i prezzi delle materie prime sono schizzate, come anche l’inflazione. Il costo dell’energia è salito alle stelle, sia per quanto riguarda il metano, sia il gas: gli effetti si riversano sulle bollette che ogni mese sono in salita a livello europeo.

Per invertire la rotta i governi si stanno mobilitando con l’emanazione di decreti destinati a contenere la situazione, aiutando la popolazione. Per affrontare questi mesi è fondamentale mettere in atto delle azioni volte a contenere i consumi casalinghi per non far aumentare la bolletta ulteriormente. Dallo spegnere le luci quando non servono a usare con parsimonia gli elettrodomestici sono tante le strategie da mettere in campo per risparmiare. Anche non usare determinati elettrodomestici può svoltare la situazione: uno in particolare è nemico della bolletta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Forno a microonde: pensi di averlo spento davvero? Consumi un sacco! Il trucco salva bolletta

Elettrodomestico nemico, da bandire subito

Soldi
Soldi (martaposemuckel – Pixabay) – Haircare.it

Bandire determinati elettrodomestici significa risparmiare e fine mese molti soldi. Sicuramente tra i nemici della bolletta c’è il riscaldamento. Tuttavia, soprattutto visto il periodo dell’anno in cui, siamo è impensabile lasciarlo spento: essendo in inverno non si farà altro che patire il freddo, trovandosi in una casa di ghiaccio.

Tuttavia si può prestare attenzione al suo uso, per esempio accendendolo con parsimonia e usando trucchetti come la carta stagnola da apporre tra il termosifone e il muro proprio per conservare il calore nella stanza, spostandolo verso il centro della stanza.

Sei dei caloriferi non se ne può fare a meno c’è un elettrodomestico che sarebbe bene limitare e se possibile non accendere: si tratta del phon. Questo ha infatti un peso davvero consistente sulla bolletta. È vero che in inverno anche questo ha un ruolo importante per non prendersi un malanno di stagione restando coi capelli bagnati. Ma è anche vero che si devono lasciare spenti i modelli vecchi, che non fanno che far schizzare i consumi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli: le superfici diventano subito splendenti

liscio perfetto
Phonatura (Canva) – Haircare.it

Piuttosto è meglio ricomprarne uno dalla classe energetica A con cui asciugare i capelli in serenità e poi, appena le temperature saliranno, lasciare i capelli asciugare all’aria.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy