Crema viso, quale scegliere tra idratante e nutriente? La TOP 5

Crema viso, sapresti scegliere quella migliore per la tua pelle? Facciamo chiarezza su queste due tipologie e scopriamo tutti i loro benefici.

crema viso
TOP 5 delle migliori creme in commercio (Canva) – Haircare.it

La cura della pelle del viso è un elemento fondamentale per la bellezza e la salute. Una buona crema gioca un ruolo fondamentale, perché idrata ed aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce. Ecco una guida in cui vedremo i vantaggi di entrambe le creme, le caratteristiche principali da considerare per la scelta ed infine una selezione di 5 tra le migliori creme viso idratanti e nutrienti che possiamo trovare in commercio.

Crema viso: la TOP 5 per scegliere quella più adatta a te

crema viso
Crema nutriente (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Beauty routine, scopri quella più amata dai francesi: fai cosi la tua skincare!

Una buona crema viso è sempre di grande aiuto per la cura della pelle del viso, in quanto fornisce l’equilibrio cutaneo necessario. Le creme idratanti contengono sostanze come l’acido ialuronico, l’aloe vera, l’olio di jojoba, la vitamina E e l’estratto di camomilla, che nutrono la pelle in profondità e la mantengono morbida ed elastica. Inoltre, aiutano a fissare l’umidità e a ridurre la secchezza. Le creme nutrienti contengono sostanze come l’olio di mandorle, il burro di karité, il burro di cacao, l’olio di cocco e l’olio d’oliva, che forniscono un’azione lenitiva, anti-rughe ed aiutano a riparare le difese naturali della pelle. Quando si sceglie una crema viso idratante o nutriente, alcuni degli elementi da considerare sono: 

  1. la qualità dei suoi ingredienti; 
  2. il tipo di pelle; 
  3. il livello di idratazione;
  4. la consistenza del prodotto; 
  5. l’eventuale presenza di fragranze o conservanti; 
  6. il prezzo. 
crema viso
Crema idratante (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Struccante viso, come scegliere quello giusto?I prodotti corretti per una pelle pulita

Per questo motivo, abbiamo deciso di preparare un elenco delle 5 migliori creme idratanti e nutrienti da acquistare. 

  1. La crema  idratante Bionike Defence Argan 5 Plus contiene oli vegetali puri ed esercita un’idratazione intensa su pelli esigenti.
  1. La crema nutriente Camomilla di The Organic Pharmacy è particolarmente indicata per pelli molto secche e disidratate, grazie alla sua consistenza ricca. 
  2. La crema idratante Revitalizing Supreme Plus di Estee Lauder esercita un’azione ricostituente intensa e attiva bilancia del pH cutaneo. 
  3. La crema nutriente Skin Food di Weleda con burro di karité, olio di calendula e ribes nero è l’ideale per trattare le pelli secche.
  4. La crema idratante Iridescence Fluid di Casa Lipomo con un mix di sostanze attive rinfrescanti idrata la pelle in profondità e la rende più tonica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Scegliere la crema viso più adatta al proprio tipo di pelle significa prima di tutto individuare le proprie necessità di idratazione e nutrizione. Ognuna di queste creme, infatti, presenta proprietà ed ingredienti diversi. Potete quindi scegliere quella più indicata per la vostra pelle e beneficiare al meglio dei suoi effetti.

Impostazioni privacy