Mullet, wolf cut, shag: la differenza tra questi tagli capelli ultra trendy!

Oggi più che mai i tagli capelli ispirati agli anni Ottanta sono tornati di grande tendenza: mullet, shag e wolf cut sono sempre più richiesti.

tagli capelli mullet
Un taglio shag (Instagram) – Haircare.it

Mai come in questa stagione si è assistito a un ritorno in grande stile dei cosiddetti tagli punk-rock ispirati agli anni Ottanta, con capelli ultra scalati o sfilati e frange voluminose e sfilacciate. Una tendenza perfetta per le anime più aggressive e anticonformiste, adatte a chi non ha paura di osare e ama lo stile retrò.

Parliamo delle acconciature per capelli come il mullet, lo shag o il wolf cut. Tutte caratterizzate da una parte posteriore più lunga e la parte davanti invece tenuta corta, spesso vengono confuse tra loro.

Anche le star internazionali hanno iniziato ad apprezzarle, una tra tutte Miley Cyrus, da sempre amante delle nuove tendenze e che è talmente entusiasta da questo trend da aver provato tutte e tre le versioni nel giro di pochi mesi! Scopriamo assieme, allora, la differenza tra i tre diversi tipi di taglio, e a chi sta particolarmente bene.

Shag, mullet, wolf cut: qual è la differenza tra questi tre tagli capelli?

Partiamo dal mullet, taglio che prevede una parte alta corposa e gonfia, con le lunghezze invece molto scalate e sfilate che vanno a coprire il collo e le spalle. Un taglio perfetto per chi ha i capelli grossi, siano essi mossi o lisci, ma poco adatto a chi invece ha la fronte bassa e stretta, in quanto tende a rendere più minuto l’ovale, rischiando, in questo caso, di farlo quasi scomparire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tagli capelli del 2023: dallo shag al mullet, come scegliere in base alla forma del viso

Lo Shag, invece, sebbene ricordi molto il mullet, è tagliato in modo diverso, poiché oltre a presentare scalature molto importanti ai lati, ha anche una frangia piuttosto importante. Si tratta di un taglio poco adatto a chi ha una fronte bassa e stretta, sempre per lo stesso motivo dell’altra acconciatura. E’ perfetto, invece, per chi tende ad avere il viso quadrato, in quanto “maschera” le mandibole importanti.

tagli capelli mullet
Un taglio wolf cut (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Arredamento animalier, fallo con stile 6 accessori che non devi farti sfuggire: decora casa come se fossi nella Savana!

Infine, parliamo del wolf cut, una sorta di mix tra i precedenti due: si tratta di un taglio medio o lungo, con le lunghezze molto scalate e la frangia a tendina, perfetto per chi vuole giocare con i capelli. Uno dei pregi di questo haircut è che non ha bisogno, praticamente, di alcuna manutenzione, visto che sta benissimo anche nella versione spettinata!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy