Box bob, il taglio di capelli del momento: il trucco per metterlo in piega

Il box bob è il taglio del momento: ecco come metterlo in piega per un risultato effetto wow, pari a quello che si ottiene dal parrucchiere. 

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (foto Instagram) – Haircare.it

Il 2023 è l’anno del caschetto. Emblema di quanto sia una tendenza è il fatto che Chiara Ferragni l’ha scelto per il suo cambio look in occasione di Sanremo. La regina dei social ha lasciato l’Ariston senza fiato mostrandosi con il box bob, la prima serata portato mosso, la seconda liscissimo.

Sono tantissimi i fan che hanno apprezzato questo cambio look, sottolineando come le doni molto rispetto ai capelli lunghi che ormai portava da mesi. Il bello di questo taglio è che è contraddistinto da linee quadrate, al pari di una scatola, tanto da incorniciare il volto grazie al perimetro lineare del taglio. Lungo massimo sotto al mento, è perfetto per dare volume alla chioma nonché per incorniciare i visi più lunghi e magri.

Il bello di questo taglio, trend assoluto del momento, è che è molto chic, permettendo di sfoggiare look glam qualsiasi cosa si indossi. Se è così amato, viene il dubbio che sia difficile da mantenere in piega da soli. Non c’è da preoccuparsi c’è un trucco su tutti per mantenerlo alla perfezione, realizzando una piega al pari del parrucchiere.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ferro da stiro, se non lo pulisci così succederà questo ai tuoi panni: tieni gli occhi aperti

Box bob: come mantenerlo in piega

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Lilly (@hairby_meganlilly)

Il trucco per mantenere il box bob perfetto è uno su tutti: la scelta dei prodotti. Pur essendo un taglio semplice, per metterlo in piega è importante ricorrere a tipologie ad hoc di prodotti per la chioma. Non bastno infatti shampoo e balsamo, ma ci vogliono prodotto da applicare durante l’asciugatura.

L’obiettivo base è renderlo voluminoso perché altrimenti risulta piatto e poco curato. Tra la vasta gamma di prodotti in particolare c’è lo StyleSign Ultra Volume di Goldwell: si tratta di uno spray volumizzante da applicare verso le radici alla fine dell’asciugatura con cui dare corposità alla piega nonché rivitalizzare il capello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Laminazione per capelli, il nuovo trattamento che sta facendo impazzire le star

Sempre per dare volume è perfetto il Full Dry Volume & Texture, prodotto termoprotettore con cui riuscire a dare volume alla chioma. Da applicare sui capelli umidi – ma va bene anche da asciutti al termine della piega – è perfetto per realizzare un box bob con le onde.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy