Orologio, quale indossare: la scelta è influenzata dal segno zodiacale. Scopri il modello per te

Se non si sa che tipologia di orologio indossare si ci può affidare al proprio segno zodiacale. A ogni segno corrisponde, infatti, un modello. Ecco le correlazioni con cui lasciarsi guidare nella scelta del proprio orologio. 

segno zodiacale
Segno zodiacale (Freepik) – Haircare.it

Il segno zodiacale cela lati del proprio carattere. Ma non solo. È spia dei nostri gusti e delle nostre inclinazioni: dice molto di noi, più di quanto possiamo pensare.

Questo vale in ogni scelta di vita, da quelle più importanti a quelle più piccole. E è valido anche per quello che indossiamo: d’altronde come affermava il sociologo Marshall Mcluhan l’abbigliamento è un medium per comunicare molto di noi al mondo e al contempo proteggerci dall’esterno.

Spesso, tuttavia, si finisce per indossare abiti e accessori omologati, solo perché sono di tendenza, anche se in realtà non esprimono il nostro gusto. È vero che l’abbigliamento è anche omologazione – proprio per sentirsi parte di un gruppo – ma è anche differenziazione, per poter esprimere la nostra interiorità.

Proprio per questo ogni volta che si indossa un determinato capo o accessorio questo dovrebbe essere scelto principalmente in base al proprio gusto. Ok dare uno sguardo alle tendenze, ma sarebbe meglio non snaturarsi mai pur di seguire delle mode che non ci appartengono. Questo è vero anche per gli orologio, universo fatto da tipologie di ogni tipo. Talvolta muoversi in un contesto così ampio non è semplice: per farlo viene in aiuto il proprio segno zodiacale in quanto a ognuno corrisponde un determinato tipo di orologio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Laminazione per capelli, il nuovo trattamento che sta facendo impazzire le star

Orologio, quale indossare: tutto dipende dal tuo segno zodiacale

segno zodiacale geloso scorpione
Segno zodiacale geloso: Scorpione (Pixabay) – Haircare.it

L’orologio è un accessorio senza tempo che non manca mai nel proprio guardaroba. Un oggetto a cui spesso si ci affeziona molto, con cui non solo tenere monitorata l’ora, ma con cui dare anche un quid in più al proprio look.

Questo settore è davvero ampio visto che ne esistono di ogni tipo: da quelli più classici, a quelli più moderni, a quelli d’oro a quelli in acciaio per poi passare da quelli con il quadrante tondo a quelli con uno quadrato. In ogni caso per scegliere l’orologio più adatto alla personalità un aiuto viene dato dal proprio segno zodiacale.

Sembra che i segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – non siano amanti dell’orologio. Essendo molto impazienti il fatto di vedere lo scorrere del tempo li rende molto inquieti. Proprio per questo per loro è ideale un orologio basico, sul nero e sull’argento, in acciaio e che non dia troppo nell’occhio.

In segni d’acqua invece al contrario amano avere il tempo sotto controllo. Pesci, Cancro e Scorpione sono segni creativi che adorano i colori che ricordano le tonalità del mare e proprio per questo sono ideali orologi tempestati di strass e dettagli luminosi nonché quelli sui toni del pastello e quelli dorati.

Casi particolari sono quelli della Vergine, del Capricorno e del Toro che vedono l’orologio come un dettaglio di stile a cui possono comunque far a meno e per questo ne prediligono modelli semplici, senza tanti fronzoli e dai colori neutri.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ferro da stiro, se non lo pulisci così succederà questo ai tuoi panni: tieni gli occhi aperti

orologi
Orologio donna 2022: i modelli più belli (Canva) – Haircare.it

Caso opposto è quelli di Bilancia, Aquario e Gemelli che sono dei grandi esteti: proprio per questo per loro l’orologio deve essere soprattutto dal forte impatto visivo. Sì a modelli rose gold, romantici, impreziositi da fiori e dettagli iper femminili. Per loro l’orologio potrebbe essere anche scarico, ma comunque lo indosserebbe in quanto accessorio senza tempo, con cui far brillare il polso.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy