Come valorizzare un mini appartamento con alcune idee arredo geniali

Sono tante le persone, nel nostro Paese, che vivono in un mini appartamento, spesso un monolocale o un piccolo bilocale. Ecco come valorizzarlo.

mini appartamento idee arredo
Appartamento (Canva) – Haircare.it

In Italia sempre più persone, per esigenza o scelta, vivono in case molto piccole, come monolocali, piccoli bilocali o loft. Può succedere, ad esempio, nelle grandi città, dove spesso bisogna venire a patti con gli affitti alle stelle, o semplicemente perché si ha fretta di trovare una sistemazione e ci si adegua a ciò che è subito libero.

In qualsiasi caso, un mini appartamento ha ancora più bisogno di attenzione, e di un arredo che lo valorizzi al meglio, sfruttando tutti gli spazi in modo furbo e scegliendo con cura gli oggetti e lo stile. Ciò che va evitato, in questo caso, è dare l’impressione di caos e disordine, poiché la casa risulterebbe ancora più piccola di quanto già è. Vediamo allora qualche stile d’arredo tra cui scegliere per valorizzare al massimo il nostro piccolo “nido“!

Mini appartamento: gli stili d’arredo che lo valorizzano di più

Iniziamo dallo stile minimalista: i colori neutri come bianco, grigio o panna daranno l’impressione di avere uno spazio maggiore, e i materiali d’arredo come vetro, metallo o legno renderanno più “leggeri” gli ambienti. Il segreto è di scegliere pochi oggetti funzionali, sfruttando la luce naturale ed evitando tendaggi troppo pesanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Completa la tua casa da favola con queste idee di arredo suntuose e preziose

Al contrario, lo stile bohemien predilige un mix di colori e stili sapientemente mescolati assieme, con colori vivaci e tessuti preziosi e ricercati come velluto, stampe floreali, cotone e lino. Pur stando attenti a non sovraccaricare l’ambiente, lo spazio vedrà la presenza di oggettistica, suppellettili e luci soffuse, per donare serenità e calore all’ambiente.

mini appartamento idee arredo
Appartamento (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Gel sulle unghie: nuovi casi di tumore alla pelle, devi controllare se utilizzano questo metodo…

Lo stile scandinavo, tra quelli più apprezzati, in questi ultimi anni, può talvolta essere confuso con quello minimalista, ma in realtà è basato su materiali naturali come il legno, e materiali d’arredo come cotone, lino e lana. Tavoli semplici, letti contenitori e sedie o sgabelli funzionali la fanno da padrone, e sono perfetti per arredare un ambiente di piccole dimensioni. I complementi sono pochi e semplici, e non vanno ad appesantire gli spazi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy