Skin Flooding, rimedio numero uno per la pelle secca – TUTORIAL

 Pelle secca e screpolata in inverno? Sostituisci la skincare base con questa nuova beauty routine avrai una pelle morbida e liscia in pochi giorni con la skin flooding.

skin flooding
Prova il rimedio numero uno per la pelle secca in inverno (Canva) – Haircare.it

In inverno la pelle si secca e si screpolano molto più facilmente a causa della mancanza di umidità nell’aria. Per questo motivo è importante prendersi cura della pelle nel modo giusto.

Uno dei modi migliori per evitare la secchezza cutanea è l’idratazione. Per mantenere la pelle nutrita e morbida tutto l’anno, è consigliabile applicare quotidianamente una crema idratante nutriente. Ma se la pelle è davvero molto secca, c’è una tecnica che può migliorare notevolmente la condizione cutanea: si tratta dello Skin Flooding.

Una tecnica innovativa e semplice da replicare quando la secchezza del viso è particolarmente accentuata. Fallo tutti i giorni e vedrai i risultati: pelle liscia, morbida e vellutata in pochi giorni!

Skin flooding, rimedio efficace e semplice per eliminare la secchezza del viso in pochi e semplici step

skin flooding
Sieri e crema idratante (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Salute dentale, l’importanza della prevenzione: se trascuri i denti le conseguenze sono disastrose

Lo Skin Flooding è un processo che consiste nel saturare la pelle con una grande quantità di idratante, che agisce sul derma e forma una pellicola sulla superficie della pelle. La quantità di idratante utilizzata (di circa 2 cucchiai) suddivisa su un gran numero di aree interessate assicurerà che l’umidità e i nutrienti penetrarono in profondità nella pelle, ammorbidendo la pelle e idratando la pelle.

skin flooding
Pelle super glow e sana (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Manicure, basta unghie a mandorla: la tendenza cambia forma (ed è irresistibile)

Primo step fondamentale è la detersione profonda della pelle. Successivamente va applicato un siero all’acido ialuronico che è super idratante sulla pelle, oltre a levigare le rughe e ad attenuare le imperfezioni. Anche l’acido niacinamide è utile per nutrire in profondità grazie all’azione della vitamina b13.

Da non dimenticare la crema idratante applicare poco per volta in più step, per formare un film protettivo sulla pelle, per poi passare al prodotto miracoloso per lo Skin Flooding ovvero l’acqua termale per aumentare l’idratazione e l’umidità della pelle prevenendone così la secchezza. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Lo Skin Flooding è un trattamento completamente naturale e sicuro per trattare la pelle secca. È uno dei migliori rimedi naturali, ed è consigliabile ripeterlo almeno una volta alla settimana per ottenere i risultati desiderati. Si consiglia di eseguire con le mani o in combinazione con detergenti naturali, come quello di Peter Thomas Roth. Non è una maschera idratante, quindi dovresti ripetere il processo più volte a settimana, per assicurarti che la tua pelle sia sempre nutrita e morbida.

Impostazioni privacy