Elimina il calcare, metti il sale grosso nella lavatrice fa miracoli!

Esiste un ingrediente magico che ti permetterà di eliminare il calcare dalla vaschetta della lavatrice, qual’è? Prova il sale grosso e usalo così.

lavatrice
Elimina il calcare dalla vaschetta così! (Canva) – Haircare.it

Tutti hanno in casa la lavatrice, e sono costantemente di fronte al desiderio di mantenere un costante grado di pulizia. Pulire la vaschetta di questo elettrodomestico è assolutamente imperativo, ma come si fa a tenerla pulita e libera da calcare e incrostazioni?  Il segreto è nascosto nella tua dispensa della cucina, ed è miracoloso!

Sapere come tenere pulita la propria lavatrice ci assicura un buon lavaggio degli indumenti e soprattutto che quest’ultimo possa durare per molti anni oltre che a risparmiare sulla bolletta. In molti si chiedono come eseguire un’accurata pulizia del cestello della lavatrice, in particolare per combattere il calcare che si forma. Fortunatamente esiste un valido trucco per risolvere il problema.

Prova questo magico ingrediente: Sale Grosso, usalo così e liberati del calcare della lavatrice

lavatrice
Fai così, metti il sale grosso ed elimina le impurità (canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Salute dentale, l’importanza della prevenzione: se trascuri i denti le conseguenze sono disastrose

Quello che serve è una tazza di sale grosso da aggiungere nella vasca della lavatrice. Il sale granulare lo si può trovare nei supermercati ad un prezzo molto conveniente.

Una volta che il sale è stato aggiunto, bisogna impostare la lavatrice su un ciclo di ammollo a basse temperature o a vuoto (il che prevede un uso di acqua). Il sale grosso agirà per eliminare le incrostazioni e aiuterà a ridurre il calcare che si è accumulato.

L’ammollo di solito dura da 15 a 30 minuti, a seconda del tipo di lavatrice. Una volta che l’azione del sale grosso è terminato, sarà necessario premere il tasto di scarico del ciclo. Quindi impostare un nuovo programma di lavaggio senza il sale.

lavatrice
Sale grosso (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>“Posso dirlo…”. Giulia Salemi sempre più in vetta: nuovo impegno per lei – VIDEO

Un’ulteriore cosa da ricordare è di pulire regolarmente il cestello della lavatrice con una soluzione di acqua e aceto bianco. Questa procedura dovrebbe essere eseguita almeno una volta al mese per mantenere gli elettrodomestici puliti e libero da funghi e acari.

Infine,è importante pulire il filtro della lavatrice e fare un lavaggio una volta ogni tanto a vuoto con aceto e bicarbonato, per eliminare i cattivi odori e batteri che possono formarsi nel castello.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI !

 Quindi, come soluzione veloce in conclusione, il trucco imbattibile per eliminare il calcare dalla vasca della lavatrice utilizza sale grosso. Si tratta di un metodo semplicissimo, piuttosto economico ed estremamente efficace per attaccare quel tipo fastidioso di incrostazione.

Impostazioni privacy