Cucina, fughe nere addio: l’ingrediente miracoloso, risultati immediati

Le fughe nere in cucina non sono più un problema. Questo grazie a un ingrediente miracoloso dai risultati immediati. Provalo subito, mai più senza.

stile provenzale
Arreda la tua cucina con lo stile rustico (Canva) – Haircare.it

Le fughe nere sono davvero comuni sia in cucina, sia in bagno. A determinare questa criticità la proliferazione di batteri e muffe: queste a loro volta sono dettate da umidità e sporcizia e la conseguenza è la formazione di queste macchie nere.

Molto insidiose da eliminare, per fortuna esistono comunque dei metodi fai da te per liberarsene. In particolare un ingrediente della cucina è un alleato su tutti per rimuoverle, dando così ai propri ambienti un aspetto come alle origini, avendo fughe bianche e pavimenti splendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Dieta mind: la svolta per mantenere il cervello giovane e dire addio al tempo che passa

Cucina, fughe nere addio: usa questo ingrediente subito

trucco pavimenti ingrediente
Una famiglia impegnata nelle pulizie (Canva) – Haircare.it

Se le fughe nere insorgono la situazione va presa subito in mano, evitando di rimandarla troppo. Altrimenti poi eliminarle diventa ancora più ostico, ritrovandosi a dover strofinare per ore e ore. Sia in bagno, sia in cucina spesso le piastrelle sono il rivestimento più utilizzato, visto il costante uso di acqua e la possibilità di eventuali macchie tra cibi e prodotti.

Se sono un rivestimento super forte, hanno una pecca su tutte: le fughe possono diventare nere per via dei batteri che si insinuano con l’accumularsi dello sporco. Per liberarsi da questa criticità è fondamentale passare subito all’azione con prodotti ad hoc. Ma anche con soluzioni fai da te – più economiche e meno aggressive – create con gli ingredienti della cucina. In questo senso è perfetto un composto creato con bicarbonato di sodio e acqua ossigenata con cui si passa una pasta densa, simile a un gel, da strofinare sulle fughe con uno spazzolino da denti fin tanto che le fughe non tornano bianche.

Altra possibilità è data dall’uso dell’aceto da apporre su uno spazzolino per poi passarlo sulle fughe strofinando con energia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Bollette troppo alte, addio: questo trucchetto ti garantisce un risparmio assicurato!!!

Gioielli Pandora come pulirli: usa questo ingrediente
Bicarbonato (foto Pinterest) – Haircare.it

Infine  si può usare il sapone di Marsiglia da applicare sulle piastrelle, ottenendo fughe bianche e un pavimento profumato: l’importante è risciacquare sempre abbondantemente. Questa operazione va ripetuta più volte appena si vede del nero nelle fughe, per evitare di dover poi fare una grande pulizia per rimuovere le fughe annerite.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy