Skincare: le creme viso migliori (e low cost) a base di Vitamina C. E la pelle ringrazia

La vitamina C è un elemento fondamentale per la salute della pelle, e sempre più creme la contengono. Ecco le migliori in vendita.

creme viso pelle vitamina c
Crema viso (Canva) – Haircare.it

La pelle, soprattutto in inverno, è sottoposta a parecchi stress, a causa degli sbalzi termici, tra le temperature rigide esterne e spesso i riscaldamenti accesi in casa. Ciò comporta all’epidermide di risultare screpolata e secca, ed è per questo che la vitamina C si può rivelare un vero toccasana per problemi di questo tipo.

Questa sostanza aiuta a rafforzare le difese immunitarie, come è noto, ed inoltre ha una funzione depigmentante e antiossidante, rivelandosi anche un ottimo antietà. Molte creme viso la contengono, ma le migliori sono quelle che presentano una concentrazione pari o superiore all’8%, in quanto in misura minore non avrebbe la stessa efficacia. Ci sono tuttavia dei prodotti ottimi in commercio, in grado di fare davvero la differenza, e oggi ve ne presentiamo qualcuno!

C+C Vitamin 20% Antiox Solution di Natura Bissé è un siero a dir poco miracoloso, con ben il 12,5% di vitamina C, dalla consistenza super light e in grado di contrastare con efficacia i segni del tempo. Un vero toccasana per la stagione invernale!

Vitamina C: le creme viso più performanti per la vostra pelle

Overnight Facial di Sarah Chapman è un siero olio pensato per essere applicato prima di andare a dormire. Durante la notte rilascerà la sua composizione a base di vitamina A e C, regalando al viso, durante il giorno, una luminosità e morbidezza fenomenale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Dieta mind: la svolta per mantenere il cervello giovane e dire addio al tempo che passa

Dermalogica propone invece BioLumin – C Serum, è un siero viso che oltre a illuminare l’incarnato, fornisce anche una leggera esfoliazione, renbdendo la pelle più compatta e luminosa, grazie al Palmitoyl Tripeptide-5 e alla Vitamina C stabilizzata in grado di attenuare molto le rughe sottili.

creme viso pelle vitamina c
Crema viso (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bollette troppo alte, addio: questo trucchetto ti garantisce un risparmio assicurato!!!

Élixir Precieux Éclat di Cinq Mondes è infine un prodotto con 5 oli vegetali che funge da illuminante e permette all’epidermide di ritrovare la sua radiosità in 6/8 settimane, con un uso costante. A base di vitamina C, olio di Papaya e olio di noce di Kemiri, grazie anche a quello di citronella farà risplendere la pelle come non mai. Un vero regalo per combattere il grigiore delle giornate invernali.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy