Skincare: è questa la routine giornaliera da seguire per avere pelle perfetta in inverno

In inverno la pelle può essere sottoposta a maggiori traumi, a causa delle temperature rigide e altri stress. Per fortuna esiste una routine da poter usare, in grado di mantenerla morbida ed elastica.

viso skincare pelle inverno
Un viso (Canva) – Haircare.it

L’inverno è un periodo piuttosto difficile per la nostra pelle, a causa degli sbalzi termici alla quale è sottoposta: quando usciamo le temperature rigide l’attaccano, e quando rientriamo in casa la situazione si ribalta, a causa del riscaldamento acceso. Normale, quindi, che l’epidermide si presenti più secca o rovinata del solito, e abbia quindi bisogno di una skincare apposita, per poter essere mantenuta nel modo migliore.

E’ per questo che è necessario pensare a una skincare routine inverno, modificando magari i prodotti che di solito utilizziamo tutti i giorni, venendo così incontro alle sue nuove esigenze. Vediamo allora alcuni tra i prodotti migliori tra sieri, creme e detergenti da usare per poter scongiurare pelle screpolata e tesa, riuscendo ad affrontare il freddo e gli agenti atmosferici senza sottoporre l’incarnato a ulteriore stress!

Come cambiare la nostra routine quotidiana della pelle per adattarla all’inverno

Tra i prodotti migliori, troviamo Elemis Superfood AHA Glow Cleansing Butter, un balsamo struccante in grado non solo di togliere ogni traccia di make up, ma anche, nel contempo, di nutrire la pelle. Altro prodotto ottimo per la pelle secca è CeraVe kit skincare, perfetto per chi si trova in procinto di partire per una settimana in montagna, grazie alla combo tra il detergente senza schiuma e la crema giorno con SPF 25, che terrà la pelle al sicuro dai raggi UV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELEMIS (@elemis)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Crema viso alla vitamina C contro i segni del tempo? Prova questa, risultati miracolosi!

Clinique Moisture Surge Eye 96-Hour Hydro-Filler Concentrate è una crema contorno occhi perfetta per questa stagione, con burro di Aloe vera e vitamina E e C, in grado di illuminare e rendere elastica l’epidermide di questa zona così delicata.

viso skincare pelle inverno
Delle maschere viso (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton in atteggiamenti ambigui in visita in Cornovaglia: immagini inaspettate

Infine, un prodotto pensato per le labbra, tra le zone più colpite in inverno, che grazie all’I Heart Revolution Lip Scrub Watermelon, risulteranno più morbide e lisce, grazie allo scrub asl profumo di anguria.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy