Skincare, questo è l’ordine corretto dei prodotti da usare: avrai una pelle super glow!

Non sai come fare la skincare?  Ecco l’ordine giusto con cui eseguire la beauty routine, non dimenticare nessun prodotto e avrai una pelle glow e curata a 360 gradi.

skincare
La routine corretta per la pelle (Canva) – Haircare.it

La skincare routine è una delle parti più importanti della cura della pelle e può fare una grande differenza nel modo in cui la tua pelle appare ed è sentita. La routine include diverse fasi che devono seguite nell’ordine esatto per lavorare in modo più benefico per il tipo di pelle che si ha.

Skincare, non sai come procedere? Tutorial base, tutti gli step fondamentali

skincare
Step base (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Vuoi sostituire la carne? Fallo con questa ricetta di solo 200 kcal, ne rimarrai stupefatto!

Prima di tutto bisogna iniziare con il lavare il viso anche se non siete truccate. Fate una bella pulizia del viso con un detergente formulato per il vostro tipo di pelle. Per le pelli grasse, usate un detergente non grasso per evitare ulteriore eccesso di sebo sul volto. Usate un po’ d’acqua tiepida e molto delicatamente usate i polpastrelli per massaggiare il detergente su tutta la faccia e il collo. Sciacquate la faccia con acqua tiepida o fredda in modo accurato.

Una volta che hai finito di detergere il tuo viso è tempo di applicare un tonico. Questo passo evita che l’olio in eccesso ritorni sulla pelle dopo averla lavata . Anche, se hai la pelle normale, favorisce la sua elasticità. Inoltre, usare un tonico ripristina il PH della pelle e aiuta ad eliminare i batteri. Assicuratevi di scegliere un tonico o una acqua senza alcool e senza additivi.

skincare
Siero e tonico (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Tagli capelli del 2023: dallo shag al mullet, come scegliere in base alla forma del viso

Va applicato il siero. Molto famosi sono quelli all’acido ialuronico o mandelico, proprio per attenuare le rughe d’espressione e a contrastare l’ulteriore formazione. Molto ricercati quelli di The Ordinary ad un costo basso e di altissima qualità.

Dopo il lavaggio e l’applicazione del siero è ora il momento di applicare la crema idratante. La crema idratante contiene sostanze beneficiali come la vitamina A, la vitamina C, e i minerali e acidi grassi, che possono aiutare a idratare, rassodare e ammorbidire la pelle. Per applicarla, se ne prende una piccola quantità e va applicata delicatamente su tutta la faccia con movimenti circolari, fino a quando non viene assorbita dalla pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Quarto e ultimo passo della routine skin care è la crema solare( questo step va fatto al mattino, se invece è il momento della nanna vi basta seguire questo ordine: struccante, detersione e crema idratante opzionali siero e tonico). Anche se sembra superfluo, è un passo importante per prevenire i danni alla pelle materia i raggi solari. La protezione solare dovrebbe essere indossata su tutto il viso, collo e décolleté in estate, va messa anche in inverno.

Applicatela prima di iniziare il make up e poi, quindi, applicare il primer viso per una durata massima di tutto il trucco. Per ottenere i maggiori benefici, seguire questo procedimento ogni giorno.

Impostazioni privacy