Vuoi sostituire la carne? Fallo con questa ricetta di solo 200 kcal, ne rimarrai stupefatto!

Desideri sostituire la carne e non sai come fare? Prova questa ricetta buonissima e gustosa con solo 200 kcal, prendi un cavolfiore e inizia la magia.

ricetta
Sostituisci la carne con questa ricetta gustosa e prelibata, solo 200 kcal (Canva) – Haircare.it

L’estate si avvicina e con essa la voglia di rimettersi in forma. Non è sempre semplice rimanere in linea, soprattutto se si deve provvedere al cibo per tutta la famiglia. Ma siamo arrivati alla conclusione che è possibile rimanere in forma anche gustando piatti saporiti con poche calorie che possono adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia.

Quindi non ti resta che scoprire una saporita alternativa alla carne, perfetta quindi anche per vegani e vegetariani con i giusti accorgimenti. Prova il Cavolfiore al forno con peperoni, carote e pomodori è un piatto unico sfizioso, senza carne, che vi permetterà di gustare un piatto leggero ma saporito. Ideale per chi segue un regime alimentare sano ma senza rinunciare al gusto! Grazie alla presenza di ortaggi e alla fragrante scamorza affumicata, questa ricetta contiene solo circa 200 Kcal ma di gusto.

Cavolfiore, ricetta facile e gustosa con pochissime calorie per soddisfare tutta la famiglia

ricetta
Che bontà, un cavolfiore e prepara la bontà! (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Non riesci a dormire? Addio ai farmaci, con questi consigli risolvi il problema all’istante

Ingredienti:

Per la ricetta del cavolo al forno con solo 200 kcal è facilissimo da realizzare. Adatto a chi segue un regime alimentare ipocalorico e quindi è a dieta, oppure vuole semplicemente sostituire la carne con qualcosa di più leggero. E ancora, desiderare di rimanere in linea con ricette gustose, ovvero mangiare bene senza rinunciare alla bontà del buon cibo.

  • 1 cavolfiore
  • 2 peperoni rossi o gialli
  • 3 carote
  • 3-4 pomodori
  • 150 grammi di scamorza affumicata
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.
  • 200 g di besciamella light

    ricetta
    Preparala in due minuti e gusta qualcosa di buono senza rinunciare alla linea (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Sanremo 2023: arrivano i Depeche Mode e Chiara Ferragni si presenta così. Studio in tilt – FOTO

Preparazione

  1. Cominciate pulendo il cavolo, eliminate le foglie esterne più dure e poi dividetelo in cimette. Lavatelo e fatelo sgocciolare sotto un filo di acqua fredda.
  2. Al vostro cavolo aggiungete le carote, precedentemente sbucciate e tagliate a cubetti e i peperoni, anche loro tagliati a cubetti.
  3. In una pirofila antiaderente, aggiungete i peperoni, le carote e poi il cavolo e condite con un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, i pomodori a cubetti.
  4. Mescolate tutto bene e aggiungete sopra la scamorza affumicata a cubetti, besciamella light e qualche cucchiaio di pan grattato.
  5. Infornate in un forno ben caldo a 200°C per circa 30 minuti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Servite il vostro cavolfiore al forno con peperoni, carote e pomodoro ancora caldo o tiepido, accompagnato da fette di pane.Un’alternativa golosa, sostenibile, leggera e saporita!

Impostazioni privacy