Plopping, basta una T Shirt e avrai dei boccoli da paura! – TUTORIAL

Arriva la nuova tendenza, il plopping, basta una t-shirt e farli asciugare all’aria per avere una chioma riccia e definita!

plopping
Prima e Dopo, basta una T shirt! Metodo senza calore per ricci definiti (Canva) – Haircare.it

Chi ha una chioma folta e riccia spesso vorrebbe preservare la definizione. Ma sappiamo che alla base di tutto c’è una buona routine. Lavare i capelli due volte alla settimana, applicare shampoo e balsamo adatti alla tipologia di capello. Una o due volte al mese non deve mai mancare una maschera idratante e ricostituente per donare luminosità e definizione alla chioma riccia. Oli per nutrire e proteggere i capelli, infine applicare uno spray termoprotettore per le elevate temperature del phon. Tuttavia il metodo migliore per l’asciugatura sarebbe senza phon, quindi come fare? Arriva il plopping!

Plopping, come si fa? Risultati straordinari chioma riccia e definita

plopping
Turbante (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Profumatore per armadio: addio prodotti chimici questo ingrediente ti cambia la vita!

Il Plopping è una tecnica di asciugatura dei capelli che ha conquistato molte persone che possiedono i capelli ricci. Si tratta di un processo naturale, rapido e semplice, che protegge i ricci dal calore dannoso del phon e offre un’asciugatura più definita.

In pratica, il Plopping consiste nell’utilizzare una vecchia maglietta o un panno asciutto per arrotolare i capelli intorno al capo come un turbante. All’interno di questo “turbante” i capelli rimangono separati ed eviteranno di attorcigliarsi. Una volta arrotolati in posizione, lasciare i capelli asciugare dalle 20 alle 40 minuti.

Una volta asciutti, i ricci risulteranno morbidi, definiti ed elastici. Per dare al risultato un tocco ancora più professionale, si consiglia di completare la tecnica con uno spray adatto alla tua tipologia di capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da curlaceous_411 (@curlaceous_411)

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Regina Camilla, nessuno sa che ha una madre misteriosissima: chi è – FOTO

Se i capelli vengono lasciati liberi invece di essere raccolti, i ricci potrebbero cominciare a disperdersi. Per evitare un effetto crespo ed avere un’asciugatura più efficace, è possibile separare i ricci con le dita e fissare con un po’ di lacca o gel.

Il Plopping è un metodo di asciugatura al 100% naturale che offre un notevole risparmio energetico, spesso sottovalutato. Non solo sarai in grado di asciugare i tuoi capelli senza phon, ma risparmierai anche sull’elettricità.

Inoltre potrai raggiungere un effetto naturale, definito e voluminoso, mantenendo l’integrità dei tuoi capelli. Il Plopping è una tecnica salutare che non solo preserva la forma e la salute dei ricci, ma ha anche dimostrato una maggiore resistenza alla pioggia e all’umidità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In sostanza, il Plopping è una tecnica facile da imparare ed efficace per ottenere un’eccellente asciugatura dei capelli. Utilizzandola, i risultati saranno soddisfacenti e i tuoi ricci saranno ringraziandoti.

Impostazioni privacy