Come scegliere la piastra giusta in base ai tuoi capelli

Per avere capelli sempre al top una piastra è quello che ci vuole, ne esistono moltissimi tipi e ormai le piastre per capelli non solo sono utili per farsi lisce ma vengono usate anche per fare le onde i ricci e molto altro.

Nel mondo delle piastre come molti altri prodotti ci sono numerose possibilità, in base al capello, al risultato che si vuole ottenere e all’uso che se ne vorrà fare, ci sono dei punti da tenere a mente prima di procede all’acquisto ed evitare di rimanere delusi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia)

La parola chiave è qualità, quando si compra uno strumento come la piastra non si può puntare al ribasso, è importante che non danneggi il capello o almeno che lo danneggi il meno possibile, oggi come oggi esistono piastre con delle funzioni che non rovinano il capello praticamente per niente e che allo stesso tempo garantiscono risultati ottimali in piena protezione e sicurezza.

Piastra per capelli, ecco gli aspetti da tenere in considerazione prima di comprarla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia)

– MATERIALE DEL RIVESTIMENTO: forse l’elemento più importante da tenere presente, non solo implica sulla durata della piastra ma anche sul benessere del capello, il materiale più utilizzato per il rivestimento è la ceramica che può essere abbinata ad altre sostanze come tormalina o titanio, la combinazione di questi materiali è la più idonea perché la ceramica distribuisce il calore in modo uniforme e senza danneggiare il capello, ottenendo tuttavia risultati ottimali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>L’hair care routine a base di aminoacidi per capelli sani

– TEMPERATURA: la temperatura dipende dal tipo di capello che si ha, se si è crespi, ricci, ondulati o ancora se si ha un capello fino o più robusto. Il limite per capelli deboli è 140°C – 160°C, mentre per quelli ricci e spessi si può arrivare fino a 235°C. Le piastre in commercio hanno uno schermo digitali o led che mostra la temperatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Capelli folti e lunghi, ecco come farli crescere più in fretta

– FUNZIONE VAPORE: questa caratteristica è indicata per tutte le tipologie di capello, chi capelli ricci e crespi perché permette di lisciarli in profondità, grazie al vapore il capello viene abituato al calore inoltre idrata la fibra del capello e lo rende perfettamente liscio. La piastra a vapore è l’ideale anche per chi presenta un capello più fragile e danneggiato, grazie all’idratazione dell’acqua infatti possiede molti benefici, in questo caso va ad agire sulla ciocca preservandone l’integrità. Il risultato sarà un capello liscio e lucente.

Impostazioni privacy