Arreda la tua cucina in stile provenzale, 8 tips facili da seguire – WOW

Vuoi arredare la tua casa con lo stile provenzale? Prendi ispirazioni dalle nostre 8 tips facili e intuitive, avrai una cucina super glam e stilosa!

stile provenzale
Arreda la tua casa con i nostri 8 consigli (Canva) – Haircare.it

L’arredamento provenzale è uno stile di arredamento unico che combina comfort e stile con un tocco di romantico. Il suo aspetto chic ma informale ricorda un paesaggio della Provenza e, grazie alla sua semplicità, è ricreato non solo in Francia, ma in tutto il mondo.

Per replicare l’arredamento provenzale, un must è dare uno sguardo più rustico alla stanza, fornendo un’atmosfera di comfort. I mobili in legno grezzo con i loro toni chiari e naturali e le scansioni sbiadite contribuiscono a conferire una sensazione di rilassante casa de’ campo provenzale. Per aggiungere un tocco in più, sostituire le costose pitture con qualche tocco di grezzo decoupage.

Mobili, illuminazione, tessuti e anche dettagli decorativi possono anche resistere al fascino provenzale, come antiche porte in stile di graniglia, sculture lignee e persino mobili riciclati in tinte pastello. I cesti in vimini, le tende pendenti e gli scaffali in legno appeso contribuiranno ad alimentare l’atmosfera rustica.

Tappeti in lana grezza, tonalità di bianco gessato, verde acqua, bronzo, arancio bruciato e azzurro cielo contribuiranno ad aggiungere un’autentica mano di Provenza all’arredamento. Utilizzare anche vari tocchi di lavanda, come cuscini e preservativi, per creare una suite da letto provenzale o per rinfrescare qualunque stanza.

Per replicarla segui questi consigli e avrai una casa da sogno.

Arredamento stile provenzale, segui le nostre tips per avere una casa super vintage

stile provenzale
Colori pastello e accessori vintage (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sanremo, giallo sulla lite tra Madame e Anna Oxa. Tutti smentiscono, ma qualcuno ha notato questo dettaglio

Arredare la propria cucina in stile provenzale può essere un grande progetto e al tempo stesso un piacere. Se vuoi un design d’ispirazione provenzale nella tua cucina, ecco 8 consigli facili da seguire. 

  1. Scegli le tonalità corrette. Il sapore provenzale è profondamente legato alla campagna francese e alle case di campagna. Per rendere giustizia all’estetica provenzale, dipingi le pareti della tua cucina con colori tenui come il bianco, il beige, il rosa, il grigio e l’azzurro.
  2. Aggiungi dettagli in legno. Legno massello e mobili rattan sono spesso utilizzati nei design stile provenzale. Segui questa tendenza con dettagli come mensole e armadi di legno di quercia o di noce, oltre a tavolini da caffè o tavoli da pranzo in rattan.
  3. Abbellisci con stampe floreali, tessuti e accessori. Taglia le foglie e i motivi floreali per riempire la stanza. I tappeti perfetti in lana a motivi con colori naturali doneranno un tocco di eleganza alla tua cucina. Accessori come tovaglie, piatti e vasi in maiolica saranno un’aggiunta chic.
  4. Utilizza materiali naturali. Utilizza arredamenti in mano e arredi in bambù per aggiungere elementi di stile provenzale. Cerca anche teli in lino o giarrettiere.
stile provenzale
Arreda la tua cucina con lo stile rustico (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Shampoo detox, i migliori in commercio sa scegliere per lavaggi frequenti

  1. Fai la tua scelta di oggetti da cucina e elettrodomestici. Quando si tratta di attrezzature, scegli rigorosamente elementi tradizionali e vintage. Cerca stufe a gas a piano cottura, mobili per la conservazione in legno scuro e apparecchiature intorno a cui si conglomerano linee sottili, come la cucina in metallo o smerlato.
  2. Utilizza biancheria da cucina in stile vintage. Seleziona piatti da portata in maiolica e ceramica, insieme a tovaglie in cotone bianco. Cerca anche piatti con motivi floreali e stoviglie in porcellana decorata a mano.
  3. Aggiungi dettagli scintillanti. Cerca elementi che contribuiranno al tono della tua cucina. Come sostituti del metallo, gli specchi di rame o di bronzo, i bicchieri di vetro di design rustico e i lampadari di cristallo intagliati possono aiutare a creare atmosfere piacevoli.
  4. Utilizza il legno anche in sfumature naturali. L’uso del legno massello in versioni chiare come frassino chiaro, acero e pinastro può fornire texture e tonalità di terra che portano equilibrio alla tua cucina in stile provenzale.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Segui queste 8 tips e avrai una cucina in stile provenzale da far invidia a chiunque! Stile e glamour anche a casa!

Impostazioni privacy