Gioielli Pandora, come pulirli? Usa questo ingrediente…

Gioielli Pandora che si anneriscono, qual è il modo migliore per pulirli? Usa questo ingrediente, risultato garantito.

Gioielli Pandora come pulirli: usa questo ingrediente
Gioielli Pandora come pulirli: usa questo ingrediente (foto Canva) – Haircare.it

I gioielli Pandora sono da anni tra i più amati e utilizzati, economici e ricchi di significato.

Fatti interamente in argento, questi gioielli hanno rubato il cuore di molte donne perché si possono personalizzare molto, basta pensare al famoso bracciale dove si possono aggiungere gli charms che preferiamo.

Nuovissime collezioni escono in continuazione e non possiamo fare a meno di comprare un altro gioiello da aggiungere alla nostra collezione, che sia anche soltanto un piccolo charm da aggiungere alla collezione.

Il problema però, è quando questi gioielli cominciano ad annerirsi. Questo non vuol dire che dobbiamo buttar via il nostro gioiello preferito, ma è possibile pulirlo e prendersene cura. Come? Usa questo ingrediente e non te ne pentirai.

Pulire i gioielli Pandora con il bicarbonato, splendenti in pochi minuti

Gioielli Pandora come pulirli: usa questo ingrediente
Bicarbonato (foto Pinterest) – Haircare.it

Il bicarbonato è da sempre uno dei più grandi alleati da utilizzare in casa, che sia per togliere le incrostazioni dalla cucina, che per far brillare posate e altro.

Non vi stupirà quindi scoprire che questo ingrediente può essere di grande aiuto anche per pulire i nostri gioielli Pandora.

Leggi anche: Cipria fai da te? Realizzala con soli 3 ingredienti direttamente a casa tua!

I gioielli Pandora infatti, sono fatti in argento, e il bicarbonato può pulire l’argento e farlo tornare a brillare come prima, così da avere gioielli come appena comprati.

Come fare? Basterà riempire una ciotola con acqua tiepida e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato. A questo punto immergiamo nella soluzione i nostri gioielli per circa 10 minuti, quindi tiriamoli fuori e asciughiamo tutto molto accuratamente con un panno morbido.

Ti potrebbe interessare anche: Pulizie del bagno, usa l’aglio così: metodo antico e naturale. Risultati da non crederci

Asciugarli per bene è fondamentale, altrimenti i gioielli si ossideranno di nuovo con facilità o potrebbero rimanere delle macchie di calcare. Inoltre, questo metodo non potrebbe andar bene per alcuni charm o ciondoli, magari fatti di pietre preziose particolari o di perle, in questo caso è meglio leggere come pulirli o chiedere al rivenditore dove lo abbiamo acquistato.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Gioielli Pandora come pulirli: usa questo ingrediente
Gioielli Pandora (foto Pinterest) – Haircare.it

Comunque, è bene non arrivare mai all’ossidazione dei nostri gioielli, e cercare di conservarli nel miglior modo possibile, al riparo da aria e luce, non utilizzarli durante le pulizie domestiche e cercare di indossarli solo dopo aver messo il profumo o altri prodotti.

Impostazioni privacy