Cipria fai da te? Realizzala con soli 3 ingredienti direttamente a casa tua!

Sapevi che puoi creare la cipria anche a casa? Ti bastano questi 3 ingredienti, in questo modo non rimarrai mai più senza!

cipria
Realizzala con soli 2 ingredienti (Canva) – Haircare.it

La cipria è un prodotto cosmetico solitamente usato per opacizzare la pelle ed è molto utilizzato nel make-up. Essa consiste in una particolare miscela di ossidi minerali che aiutano a creare un effetto opaco e a mascherare le imperfezioni della pelle donando un finish levigato. Tuttavia, spesso potremmo trovarci senza questo prodotto e non sappiamo come reperirlo, quindi come fare? Sapevi che puoi crearla direttamente nella tua cucina?

La cipria fai da te è un’alternativa semplice ed economica per realizzare un make up perfetto. Con soli 3 ingredienti, potrai creare una cipria che si adatti perfettamente al tuo incarnato. 

Ecco  i 3 ingredienti per realizzare una buona cipria fai da te a casa

cipria
Polvere libera (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sai sedurre con il linguaggio del corpo? Con queste regole cadrà ai tuoi piedi!

La cipria serve per fissare il trucco, renderlo più resistente ed al contempo donare al viso un effetto di pelle compatta, levigata e dal finish mat senza effetto lucido. Prima di iniziare scegli una base di colore adatta al tuo incarnato (per esempio, se hai la pelle chiara opta per tonalità più chiare, per quella più scura scegli quelle più scure). Per completare la tecnica di trucco, per una perfetta stesura, è necessario munirsi di un pennello morbido ed il gioco è fatto! 

Innanzitutto, devi mescolare insieme l’amido di mais o di riso , aggiungendo  dell’ acqua tiepida, riporre in un pentolino a fuoco basso  e mescolando bene fino a quando non si ottiene una pasta omogenea del colore del vostro incarnato. Successivamente, una volta raffreddato il composto in acqua e ghiaccio, aggiungi  qualche goccia di colorante alimentare rosso per averla leggermente più rosata altrimenti anche trasparente va benissimo. 

cipria
Fatta con olio, colorante e gocce essenziali (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Friggitrice ad aria, devi assolutamente provare questa ricetta (anche per bambini): è pazzesca

Termina applicando qualche goccia di olio di jojoba o di albicocca per renderlo ancora più fine e coprente. Trasferite il tutto in un barattolino di vetro e compattate la superficie col dorso di un cucchiaino. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Una volta che la crema si è asciugata ed omogenea alimenta l’impasto verso l’esterno con l’aiuto del pennello da polvere per distribuire bene la cipria ricordandoti sempre di iniziare dall’esterno di viso verso il centro, così da ottenere un trucco più uniforme e perfetto. La cipria fai da te con soli 3 ingredienti è pronta, ora non devi fare altro che provarla!

Impostazioni privacy